Attualità

Salone del Mobile Milano 2015: l’eccellenza in mostra

Da martedì 14 a domenica 19 aprile 2015, il quartiere fieristico di Rho Milano ospiterà la  54a edizione del Salone del Mobile.

Per questa edizione 2015 del Salone del Mobile più di 2mila espositori su un’area di oltre 200mila metri quadrati e migliaia di prodotti di arredo, classico, moderno e di design, complementi, illuminazione (Euroluce) e soluzioni per l’ufficio (Workplace 3.0/Salone Ufficio) presentati al mercato in anteprima mondiale.  Torna anche il SaloneSatellite dedicato quest’anno al tema “Pianeta vita” inerente a quello di Expo: luogo di incontro tra i 700 giovani designer selezionati in tutto il mondo, gli imprenditori, gli architetti, gli interior designer e la stampa, la manifestazione è dedicata agli under 35 presentano i loro progetti e partecipano al SaloneSatellite Award, che premia i 3 migliori prototipi tra quelli presentati in fiera.

Numerosi anche gli eventi, tra i quali: l’installazione ideata per la città di Milano dall’architetto Attilio Stocchi “Favilla. Ogni luce una voce”; “La Passeggiata” progetto di  Michele De Lucchi ospitato all’interno dei padiglioni di Workplace3.0 che presenta proposte e spunti progettuali per vivere lo spazio di lavoro; “In Italy” di Four in the Morning a cura dell’architetto Dario Curatolo, che vede protagoniste 64 aziende italiane e un gruppo selezionato di designer, progettisti e architetti che si confronteranno sul tema dei prodotti, del design e della progettazione.

Consueta la presenza del Salone del Mobile sui social network e in rete attraverso il sito web e il magazine www.salonemilano.it, la App aggiornata Salone del Mobile.Milano 2015, le pagine ufficiali su Facebook e Twitter, il canale dedicato su YouTube, la gallery su Flickr e i profili su Linkedin e Pinterest.

Infine, spazio all’arte: il Salone del Mobile è infatti tra i sostenitori della mostra “Leonardo 1452-1519” la più grande esposizione dedicata a Leonardo da Vinci mai realizzata in Italia che inaugura il 15 aprile 2015 a Palazzo Reale.