Speciale Salone

SALONE 2016: le tendenze secondo i produttori / FIMA Carlo Frattini

Continuiamo a parlare di rubinetti con Andrea Frattini, AD FIMA Carlo Frattini, la cui ricerca e attività di sviluppo del prodotto va da tempo nella direzione di produrre e offrire al pubblico una gamma di rubinetti che possano contribuire a creare una stanza da bagno dove trovare benessere e dedicarsi alla cura di sé, attraverso ogni elemento. 

 

ANDREA FRATTINI, AD FIMA Carlo Frattini. “Le nostre nuove soluzioni nascono da un mix perfetto tra funzionalità, semplicità e personalizzazione, per poter dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere prodotti sempre più custom made, nella composizione, nei materiali e nelle finiture. Le novità che presentiamo al Salone del Bagno sono inoltre caratterizzate da un’elevata ricerca delle forme e dell’utilizzo di tecnologia d’avanguardia –  impiegata sia nel processo produttivo sia nel funzionamento del prodotto stesso – non invasiva, ma percepita solo in modo indiretto, nella quotidianità, per rendere il bagno sempre l’ambiente del benessere. Questo è stato possibile grazie ad un’attenta attività di ricerca e sviluppo dei bisogni e preferenze del consumatori e grazie alla collaborazione con importanti firme del design come Davide Vercelli, nostro direttore creativo, e Meneghello e Paolelli con cui collaboriamo da diversi anni. 

Per il Salone del Bagno ci siamo ispirati ad un’idea di bagno che sdogana la sua concezione intesa come ambiente di servizio, ma che lo eleva ad un luogo dedito alla cura del corpo e dello spirito. Il nostro obiettivo è quello di realizzare soluzioni che diventino ancora più protagoniste grazie all’impiego di forme, materiali e texture innovative volte ad esaltare sempre più la sensazione di benessere e di piacere per un target trasversale e internazionale. I nostri prodotti sono pensati, infatti, sia per clienti contract sia privati, che amano lo stile minimal, dal carattere distintivo, con una propria anima, e che ricercano prodotti di qualità, che durano nel tempo. Una proposta completa che risponde a ogni tipo di esigenza progettuale, dal bagno più urban a quello più di concezione classica fino alle proposte per SPA o bagni per hotel”.