Speciale Salone

SALONE 2016: le tendenze secondo i produttori / Azzurra

Protagonista di un importante percorso di ricerca condotto lo scorso anno all’interno del Master in Interiors presso lo IED, il produttore di arredi per il bagno Azzurra porterà al Salone del Mobile un nuovo “scenario” di bagno, quello disegnato da un team internazionale di studenti IED e premiato da Azzurra Lab.

 

Massimiliano Mazzarotto, responsabile vendite. Le nuove soluzioni che presenteremo al prossimo Salone del Bagno non organizzeranno lo spazio libero solo in base al perimetro, ma riusciranno a rendere il bagno protagonista e parte integrante dell’architettura della casa. Il filo conduttore sarà letto attraverso i binomi funzionalità-tecnologia e personalizzazione-identificabilità del brand. Nel primo binomio i materiali saranno i veri protagonisti: laminati, laccati, metalli, vetri, gres, ceramiche in nuovi abbinamenti, allo scopo di ottenere un mix perfetto di leggerezza, sensorialità tattili e funzionalità ottenuta attraverso la tecnologia. Nel secondo binomio le soluzioni progettuali evidenzieranno una grande ricerca della personalizzazione, intesa come massima espressione nelle possibilità di scelta delle più innovative finiture, abbinata alla identificabilità del brand. Ogni progetto avrà quindi una propria storia, una propria configurazione e soprattutto una propria anima. In questa direzione, proprio per cercare di individuare le idee e le aspettative di un target giovane, abbiamo chiesto agli studenti dello IED di Milano di darci la loro visione del bagno futuro, visto e pensato da chi oggi si pone a confine tra design e utilizzatore finale. Sarà esposta una ambientazione intitolata “Personal Exposure”, dove gli studenti hanno inteso definire una nuova creatività espressa attraverso la loro personalità”.