Attualità

Interior design e sharing economy 

Porcelanosa presenta il suo nuovo programma Exclusive, basato sul principio della sharing economy: competenze e servizi sviluppati dal brand al servizio e a supporto dei distributori.

 

Condivisione di competenze e strumenti: da questo concetto di sharing economy Porcelanosa prende spunto per rivedere e riprogrammare il suo piano di sviluppo, battezzato Exclusive. Obiettivo: dare un’accelerazione al business della propria rete di distribuzione sul nostro territorio, offrire opportunità agli showroom partner. “In un andamento di mercato come quello attuale in cui la distribuzione è sotto pressione, abbiamo deciso di puntare su un supporto che non si basa su leve di tipo economico, ma sull’innovazione. Gli showroom dei nostri partner diventeranno degli store in cui il consumatore vivrà una vera e propria “experience“ e questo porterà ad un incremento della loro fidelizzazione e propensione all‘acquisto “. Sostiene Fabio Martino, Direttore Porcelanosa nord Italia. Continua: “Siamo certi che questo nuovo approccio rappresenti oggi per i nostri distributori un’importante e concreta opportunità per crescere e per distinguersi dai loro concorrenti“. 

Il nuovo progetto Porcelanosa Exclusive si sta sviluppando nell’area pilota della Lombardia ed è rivolto ad una selezione di distributori che si sono contraddistinti per il loro desiderio di voler intraprendere una partnership duratura con l’azienda spagnola. Il programma Porcelanosa Exclusive prevede una serie di attività di supporto rivolte ai distributori, come la valorizzare degli showroom attraverso un allestimento di pregio e studiato per rendere l’esperienza di acquisto del cliente davvero indimenticabile. Porcelanosa inoltre organizzerà degli eventi esclusivi presso i distributori per generare conoscenza nell’utente finale e condivisione della stessa.