Attualità

Rifra nel quadrilatero della moda a Milano

Fiorano Modenese, Parigi, Milano e a breve New York. L’azienda italiana Rifra continua con convinzione sulla strada della crescita a livello internazionale e dell'affermazione del brand con forte focalizzazione su prodotti prestigiosi ed eleganti.

Con l’apertura di un nuovo showroom monomarca nel quadrilatero della moda a Milano, lo scorso mese di novembre, Rifra prosegue il processo di affermazione del marchio come sinonimo di eleganza e prodotti di qualità e prestigio.

Con sede a Milano, Rifra è un’azienda indipendente nella progettazione, produzione e distribuzione di cucine e arredo bagno. La sua storia risale al 1930, quando Giovanni Rivolta avvia una piccola industria di falegnameria; nel tempo l’azienda cresce, ed è negli anni ’80 che il core business dell’azienda si focalizza sulle cucine e l’arredamento bagno. Con il tempo l’azienda si orienta al lusso e adotta uno stile raffinato e moderno, affermandosi anche a livello internazionale. Rifra diventa così un marchio di garanzia di design e soprattutto qualità made in Italy.

Nello showroom di Milano, in Corso Matteotti 1, al secondo piano di uno storico palazzo milanese restaurato, Rifra ha trovato l’ambiente ideale per raccontare l’essenza e l’identità del brand. I materiali impiegati, quali il cemento per i muri e la resina per il pavimento e un sofisticato gioco di illuminazione danno vita ad un’interessante successione di ambienti di grande fascino volti a valorizzare non solo i prodotti ma anche il lifestyle made in Rifra. Accanto a tre ambientazioni cucina, nello showroom sono presenti tre prestigiose ambienti bagni completi con in mostra la collezione bagno K.ONE in finitura Corian, con vasca Smooth 1 in Cristalplant. Un ambiente bagno con lavabo freestanding Smooth completo di accessori, sanitari e piatto doccia e una composizione con arredi della collezione bagno K.FLY in rovere grezzo più argilla (nella foto).