Speciale Cersaie

Preview | Superfici innovative, in armonia con la natura

Purificazione dell’aria, antibatterico attivo, autopulizia ed eliminazione di prodotti chimici: la nuova tecnologia K-Life di Krion, brand del gruppo Porcelanosa conferisce ai materiali numerose nuove proprietà senza alterarli in alcun modo.

Krion, brand del gruppo Porcelanosa e importante punto di riferimento nell‘ambito del Solid Surface, ha da poco lanciato in Italia K-Life, la Krion Eco-Active Solid Technology, una rivoluzionaria innovazione tecnologica brevettata.

Partendo dalle caratteristiche base del prodotto (polivalente, multiforme, resistente a fuoco, impatto e macchie, privo di giunture ecetera), la nuova tecnologia, attraverso un innovativo processo produttivo, è in grado di immettere in tutta la massa una serie di attivatori che, attraverso qualsiasi tipo di luce, anche artificiale, donano al prodotto quattro nuove proprietà: purificazione dell’aria, antibatterico attivo, autopulizia ed eliminazione di prodotti chimici.

Nell'atmosfera e nelle case, a causa dell'inquinamento, vi sono alcuni gas pericolosi per gli esseri umani e per la natura. Quando essi entrano in contatto con la superficie di Krion Eco-Active Solid Technology, si innesca una reazione chimica che genera prodotti inoffensivi, quali sali minerali e acqua. L'attività di purificazione dell'aria è stata esaminata, e si è riscontrato che 1 mq del nuovo K-Life è in grado di purificare la quantità d'aria che respirano 6,5 persone in un anno. Inoltre, i batteri non solo non possono proliferare sul materiale, ma vengono addirittura eliminati quando entrano in contatto con la superficie Krion Eco-Active Solid Technology. K-Life è in grado di eliminare batteri nocivi fino al 117% in più rispetto a qualsiasi altro materiale. Utilizzando K-Life è possibile eliminare un gran numero di sostanze pericolose per la salute, quali pesticidi e disinfestanti presenti nel nostro ambiente e in particolare nei cibi che si consumano; infine i liquidi e lo sporco vengano rimossi dalla superficie del materiale con maggiore facilità e riducendo l'impiego di detergenti.

Bruno Deserti, Responsabile di prodotto Italia, ha affermato: “Lo scopo di questa nuova tecnologia è conferire al materiale numerose nuove proprietà, basate sul fenomeno naturale della fotocatalisi, senza alterarne le qualità fisiche, il colore, né limitarne l'impiego.” Continua Bruno Deserti: “Il risultato ottenuto è un prodotto innovativo ed esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e con un effetto diretto sulla qualità della vita.” Conclude Deserti: “K-Life – K come Krion e Life perché rievoca la vita – non è un semplice trattamento superficiale, ma strutturale, che non comporta l’utilizzo di alcun componente pericoloso e che garantisce soltanto effetti positivi sull’uomo e sull’ambiente”.

 

Scopri la tecnologia K-Life a Cersaie, Hall 26 Stand A296 B198