Attualità

Krion™ K-Life di Porcelanosa plana sull’aeroporto di Roma-Fiumicino

L’architetta Giovanna Pontecorvo ha utilizzato questa Superficie Solida ai banchi del check-in. Per la sua resistenza, le proprietà antibatteriche, l’assenza di porosità, la composizione ecologica e la facilità di pulizia, questo materiale conferisce maggiore resistenza a quelle grandi superfici con alto transito.

Con 100.000 passeggeri al giorno e quattro terminal, l’aeroporto di Roma-Fiumicino (noto anche come Leonardo da Vinci) è uno dei più grandi in Italia e uno dei più trafficati d’Europa. Data la sua estensione e la grande affluenza di persone che riceve costantemente, l’architetta Giovanna Pontecorvo ha optato per il minerale compatto Krion™ per la progettazione dei banconi di questo edificio con Show White EAST 1100. Il bianco più puro di questa gamma cromatica di Krion con un bianco al 99,8% rafforza la luminosità di ogni zona.

Realizzati con Krion K-Life, il materiale fotocatalitico dell’azienda che riduce l’inquinamento ambientale, questi pezzi uniscono tutte le proprietà del minerale compatto: resistenza al fuoco, alle temperature estreme e al transito costante, proprietà antibatteriche che impediscono la proliferazione di microrganismi patogeni, elevata capacità di termocurvatura, peso ridotto e scarsa manutenzione.

Krion™: Un materiale sostenibile diverso dagli altri

Krion™ è una superficie solida di nuova generazione con una composizione riciclabile al 100% che può essere riprocessata e riutilizzata. Essendo un materiale dal peso ridotto, resistente agli urti, agli agenti chimici, ai raggi UV e con bassa conducibilità termica, il suo utilizzo in grandi edifici pubblici e privati sta diventando sempre più frequente. Dotato della tecnologia KEASTKrion™ K-Life riduce l’inquinamento ambientale e migliora la qualità della vita. L’assenza di porosità e la facilità di pulizia lo rendono la soluzione perfetta per realizzare installazioni ed edifici sicuri, sostenibili e salutari. La sua densità e l’assenza di porosità lo rendono un isolante acustico che riduce qualsiasi tipo di rumore e migliora l’esperienza del cliente. Poiché i suoi giunti sono impercettibili, questo materiale consente di creare superfici lisce e continue senza separazioni o irregolarità, permettendo così di creare design senza limiti. L’introduzione di Krion® K·Life 1100 rappresenta una soluzione innovativa che risponde ai bisogni professionali migliorando al tempo stesso la vita delle persone in un mondo più sicuro, più sano e più sostenibile.

PORCELANOSA Gruppo è uno dei produttori di ceramica più importanti del mondo, che offre articoli di arredamento, cucina e bagno, con oltre 970 punti vendita in 150 paesi. La diversificazione nella produzione è stata un pilastro fondamentale della crescita di un gruppo imprenditoriale che ha avviato la propria attività esclusivamente con la produzione di piastrelle. Ora le otto aziende del Gruppo offrono una vasta gamma di prodotti, dalle attrezzature per la cucina o il bagno alle più avanzate per l’architettura contemporanea.