Attualità

Nasce Rak-Variant 5 mm da un’idea di Daniel Debiasi e Federico Sandri

Realizzato in ceramica di alta qualità in 5mm di spessore, il lavabo è disponibile rotondo, ovale, quadrato, insomma per inventare!

Rak-Variant è la collezione modulare disegnata per Rak Ceramics dal duo di design italiano Daniel Debiasi e Federico Sandri che esplora nuove soluzioni progettuali e stimola la libertà di immaginazione. Un sistema innovativo e versatile che sviluppa soluzioni personalizzate, con lavabo da appoggio, drop-in e sottopiano. Diverse le forme e dimensioni con o senza base per la rubinetteria. Realizzato in ceramica di alta qualità in 5mm di spessore, il lavabo è disponibile rotondo, ovale, quadrato, insomma per inventare!

La produzione di Rak Ceramics, oltre agli stabilimenti ubicati nell’area degli Emirati Arabi Uniti, è attiva dall’inizio del 2019 anche nel nuovo stabilimento indiano a Morbi, Gujarat la cui specializzazione sono le mega slabs. Qui è previsto, entro la fine dell’anno in corso, il raggiungimento di una capacità produttiva di circa 18 milioni di metri quadrati. Gli investimenti produttivi di Rak Ceramics, – Lifestyle solution provider leading brand – prevedono inoltre un ulteriore impianto di produzione in Arabia Saudita come mercato di importanza strategica per l’azienda.

Quello di Rak Ceramics è un lungo viaggio ricco di soddisfazioni. Nel mese di agosto 2019 è stato infatti inaugurato un nuovo flagship showroom nel Regno Unito. Un’ulteriore conferma del fatto che il Gruppo è tra i pochi al mondo che investe continuamente in design, sviluppo, produzione e fornitura di piastrelle ceramiche per pavimenti, rivestimenti, lastre in porcellanato e sanitari.