Speciale Cersaie

Preview | Finiture coordinate e resistenti come la pietra

Un nuovo stand in legno per parlare di benessere e naturalità e l’originale collezione Making, nella quale sia il top che i mobili hanno stessa misura e unica finitura: Fiora si prepara così al suo rientro a Cersaie.

Fiora torna a Cersaie 2017 in grande stile ed è pronta ad accogliere il pubblico della fiera all’interno di uno stand di 130 mq, progettato da Michela Benaglia e Valentina Pedretti. Lo spazio, ispirato all’America degli anni ‘50, sarà incentrato sul benessere e sulla naturalità; il cemento cede infatti il suo ruolo di protagonista e principale materiale al legno, emblema dell’ecosensibilità. Lo stand è stato creato con una costante attenzione alla riduzione al minimo dello spreco di materiali, perciò sono stati utilizzati imballi di legno ed elementi riciclabili.

Tra le affascinanti proposte Fiora esposte a Bologna vi sarà la collezione nata dalla collaborazione con The Robot Design Studio: Making, nella quale sia il top che i mobili hanno la medesima misura e una finitura unica. Il prodotto è realizzato interamente con il Silexpol – materiale brevetto Fiora – altamente resistente e del tutto ripristinabile, composto da una miscela omogenea di silice e quarzo agglomerata con un polimero. La resistenza all’urto è simile alla media delle pietre naturali; il materiale presenta inoltre una buona resistenza alla flessione.

La forma semplice e lineare di Making Collection integra in modo armonico dimensioni e finiture del top e dei piani, tanto da far sembrare il mobile una creazione nata da un unico frammento di pietra. I cassetti hanno il fondo antiscivolo di serie e gli interni sono personalizzati, a testimonianza dell’attenzione di Fiora per ogni dettaglio. Sono inoltre disponibili originali accessori, quali contenitori portaoggetti da inserire all'interno dei cassetti. Le strutture dei mobili sono in DMF, materiale in grado di assicurare una capacità di assorbimento praticamente nulla. Angoli smussati, primer antiumidità e lacche con base poliuretanica conferiscono infine una maggiore durata di vita a tutti i prodotti Fiora.

Scopri le novità Fiora a Cersaie, Hall 21, Stand B77