Speciale Cersaie

Preview | Aquaelite debutta a Cersaie come espositore

Aquaelite si prepara alla sua prima edizione di Cersaie 2017 da espositore e annuncia le novità di prodotto: Ninfea, Club e Colonna 316, che verranno presentate a Bologna. Queste novità sono il risultato di processi produttivi efficienti, mirati alla riduzione degli sprechi, con l’utilizzo di materiali nobili e riciclabili.

A quattro anni dalla nascita, Aquaelite è pronta a partecipare al suo primo Cersaie con importanti novità. Soffioni da incasso o a parete, colonne doccia, aste saliscendi e set doccia caratterizzati da un design moderno ed elegante e dalla varietà di forme e stili; inoltre alta qualità dei materiali e utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Queste le peculiarità di Aquaelite, che trovano la migliore espressione nelle tre novità che verranno presentate a Bologna: Ninfea, Club e Colonna 316.

Ninfea, prodotto di punta di questo Cersaie, è nato da un progetto di Alessandro Canepa, un designer emergente dal notevole estro creativo. Le varie funzioni del soffione tradizionale vengono scomposte per poi riaccostarsi, a piacimento, come le foglie di una ninfea, per un nuovo modo di pensare all’ambiente doccia, che si ispira alla bellezza della natura. Ninfea dà così vita a un vero e proprio percorso benessere fatto di acqua, luce e suoni.

Club e Colonna 316 sono invece frutto dell’espressione artistica di Aquaelite LAB, e sono stati realizzati con macchinari all’avanguardia e con processi produttivi efficienti volti alla riduzione degli sprechi. L’acciaio inox e i materiali polimerici di qualità che caratterizzano i due prodotti rispecchiano la volontà di Aquaelite di utilizzare soluzioni volte all’efficienza e al risparmio idrico, nel rispetto dell’ambiente.

Aquaring, ad esempio, è un sistema di diffusione dell’acqua che, unito al particolare disegno delle cartucce interne di soffioni e docce e all’utilizzo di limitatori di portata, consente di avere prodotti che erogano soli 9lt/min, garantendo elevate prestazioni con ridotti consumi d’acqua, seppur mantenendo un comfort ottimale per l’utente. In questo contesto, l’utilizzo degli effetti luminosi dei LED RGB in combinazione con differenti getti d’acqua contribuisce a creare sensazioni amplificate di benessere. Aqua Blue Sound, infine, aggiunge un tocco di grazia, portando la musica sotto la doccia.

Scopri le novità Aquaelite a Cersaie, Pad. 30 Stand A10