Speciale Cersaie

Preview | Cersaie, un palcoscenico per le novità Samo

America quattro – in anteprima assoluta – Zenith, Acrux e Grand Polaris in versioni inedite: le ultime novità in casa Samo saranno protagoniste alla prossima edizione di Cersaie.

Si avvicina la prossima edizione di Cersaie, che vedrà in scena numerose novità di grande effetto firmate Samo.

Innanzitutto un’anteprima assoluta: America quattro, la cabina doccia nata dall’evoluzione di America, serie di successo creata nel 1985 dall’intuizione del fondatore Cav. Orvile Venturato. Nella nuova versione le pareti doccia da 4 mm per un’altezza di 190 cm – a scorrimento o a battente – sono disponibili in differenti composizioni per soddisfare le richieste di dimensione o gusto estetico: scorrevoli ad angolo o a nicchia, porte battenti con apertura totale interno/esterno, tutte abbinabili a parete fissa. Per la prima volta l’innovativa tecnica a incollaggio UV viene applicata a una doccia della Collezione Dinamica, ma non è tutto: America quattro, infatti, dispone di sgancio anta e filo interno vetro, per il quale tutta la componentistica di supporto delle lastre in cristallo è compressa nello spessore del vetro, agevolandone così la pulizia. In questa soluzione doccia la perfezione tecnica incontra un design fresco e moderno, totalmente customizzabile.

Il 2017 è anche l’anno di Zenith, che verrà esposta a Cersaie in versioni inedite. In Zenith le linee minimal e raffinate si affiancano a novità tecniche e progettuali, come la cerniera snodata e sollevabile con corpo in acciaio e rivestimento in finitura cromo lucido, la chiusura di tenuta tramite guarnizioni magnetiche in spessore sul vetro, la zanca cromata o il kit di sostegno.

Samo propone inoltre un concept coordinato tra profili, piatto doccia e colonna, di cui Acrux è protagonista. Colori e finiture valorizzano i tre elementi, abbinabili secondo la stessa gamma cromatica o ton sur ton, per un effetto sorprendente e armonico.

In Grand Polaris infine, cabina doccia sobria ed elegante, estremamente versatile, i profili in alluminio valorizzano i giochi di luce e la brillantezza delle pareti, con cerniere sollevabili filo interno vetro che rendono la cabina un sofisticato elemento d’arredo della sala da bagno.

 

Scopri le novità Samo a Cersaie, BolognaFiere – Pad. 29, Stand C1/D4 dal 25 al 29 settembre 2017.