Attualità

Scenografico, ricco, accattivante: il nuovo sito di Cristina Rubinetterie

Il nuovo sito è senz’altro una vetrina virtuale perfetta e coerente alla “nuova” Cristina Rubinetterie che nel 2020 ha fatto un “Rebranding” del logo

Cristina Rubinetterie presenta il suo nuovo sito, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Chiarezza, pulizia formale, cura delle immagini sono le parole d’ordine di cristinarubinetterie.com.

L’Home page si presenta con uno scenografico slide show delle collezioni protagoniste dell’azienda di Gozzano (NO). Nel menù a sandwich ecco invece le voci in cui si struttura il sito, ossia: Azienda; Produzione; Prodotti; Cristina Brera; Silfra e Progetti. Sono presenti inoltre le sezioni: Cataloghi; Area riservata; News; Contatti; Video e Press.

Particolarmente chiara e fruibile è la pagina dedicata ai Contatti dove sono evidenziati i riferimenti della sede, l’indirizzo e gli orari dello showroom a Milano e l’Assistenza tecnica post vendita. Inoltre sono elencate tutte le agenzie presenti in Italia suddivise per regioni.

I prodotti sono invece suddivisi nelle macro categorie “Bagno” e “Cucina”, ciascuna declinata con le collezioni di punta. Ognuna è descritta visivamente da immagini impattanti e a livello contenutistico da testi e schede tecniche dettagliate.

Il nuovo sito è senz’altro una vetrina virtuale perfetta e coerente alla “nuova” Cristina Rubinetterie che nel 2020 ha fatto un “Rebranding” del logo (ne abbiamo parlato QUI), esprimendo un’identità ancor più coesa e la volontà di essere immediatamente riconoscibile come uno degli attori di riferimento del proprio settore, in Italia e nei sessanta Paesi nei quali l’azienda è presente con le sue collezioni.