icon-facebook icon-instagram icon-twitter icon-youtube
NewsletterIscriviti alla Newsletter
digital editionLeggi la Digital Edition
ShopVai allo shop
 IlbagnoNews
  • HOME
  • Photocase
  • Eventi
    • Osservatorio
    • Cersaie
    • Speciale Salone
  • Bagno Architettura
  • Speciale Prodotti
  • Attualità
    • Backstage 360
  • WebTV
    • Backstage
    • Interviste
    • Progetti e Designer
    • Video Prodotti
  • Progetti
  • Mercato
    • Aziende
    • Prodotti
Accedi
  • Home
    IlbagnoNews Homepage
  • Photocase
  • OSSERVATORIO BAGNO
  • Speciale Prodotti
    Le proposte Arredobagno 2020 dalla voce delle aziende, in attesa del Salone 2021
  • News
    News, appuntamenti e social trend
  • Backstage 360
  • Aziende
    Aziende
  • Prodotti
    Prodotti
  • Protagonisti
    Designers

WebTv

  • Tutti i Video
  • Eventi e Fiere
  • Speciale CERSAIE
  • Interviste
  • Speciale Ish
  • Video prodotti
  • Progetti e Designer
  • Backstage
icon-facebook icon-instagram icon-twitter icon-youtube
Accedi
 IlbagnoNews
  • Home
    IlbagnoNews Homepage
  • Photocase
  • OSSERVATORIO BAGNO
  • Speciale Prodotti
    Le proposte Arredobagno 2020 dalla voce delle aziende, in attesa del Salone 2021
  • News
    News, appuntamenti e social trend
  • Backstage 360
  • Aziende
    Aziende
  • Prodotti
    Prodotti
  • Protagonisti
    Designers

WebTv

  • Tutti i Video
  • Eventi e Fiere
  • Speciale CERSAIE
  • Interviste
  • Speciale Ish
  • Video prodotti
  • Progetti e Designer
  • Backstage
 IlbagnoNews
 IlbagnoNews
 IlbagnoNews
  • Home
  • Photocase
  • OSSERVATORIO BAGNO
  • Speciale Prodotti
  • News
  • Backstage 360
  • Aziende
  • Prodotti
  • Protagonisti

WebTv

  • Tutti i Video
  • Eventi e Fiere
  • Speciale CERSAIE
  • Interviste
  • Speciale Ish
  • Video prodotti
  • Progetti e Designer
  • Backstage
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookies
icon-facebook icon-instagram icon-twitter icon-youtube
digital editionDigital Edition
NewsletterNewsletter
Home   ❯   News   ❯   Attualità
Attualità

Rebranding per Cristina Rubinetterie

20 Maggio 2020
Rebranding per Cristina Rubinetterie

Il logo CRISTINA è stato, negli ultimi anni, un quadrato di colore giallo, che accoglieva il cognome della famiglia. Oggi il quadrato e il nome si separano

Il logo, con le sue forme, i suoi colori, i suoi simboli, è la carta d’identità di ogni marchio. Racchiude e riprende l’idea di Ezio Cristina (fondatore), la nascita dell’impresa, i valori di riferimento raccontando la storia di Cristina Rubinetterie, identificandone la mission, la visione imprenditoriale.

Il logo CRISTINA è stato, negli ultimi anni, un quadrato di colore giallo, che accoglieva il cognome della famiglia. Oggi, l’azienda presenta la sua nuova carta d’identità, frutto di un lavoro artistico e creativo che ha coinvolto a più livelli l’azienda, con novità grafiche e di contenuto che ne delineano un’ identità ancor più coesa. Il cambiamento introdotto è in continuità: i tratti salienti rimangono, mutano solo nella forma: il quadrato, il colore, giallo, il nome Cristina. Continuità nella trasformazione, evoluzione. Il logo come l’azienda, ne segue il percorso e muta con essa.

Il quadrato ed il nome Cristina si separano. Il quadrato, figura geometrica che simboleggia la stabilità, viene reso ancor più forte degli angoli retti, non più stondati. Il giallo rimane, ma in una tonalità più calda, all’interno del quadrato, i cui quattro lati fissano i cardini della filosofia aziendale: esperienza, passione per il lavoro, ricerca tecnologica, il gusto per il bello. Un nuovo lettering caratterizza il nome dell’azienda: la C iniziale ben definita; spaziate le lettere per aumentare la leggibilità. L’ambito nel quale lavora l’azienda, diventa il suo payoff: CRISTINA Rubinetterie è il risultato. Il colore nero rimane il segno che fissa nel logo il nome dell’azienda.

Il lavoro di creazione del nuovo logo non è stato solo una questione puramente estetica, ma andrà a coinvolgere tutto l’insieme dell’azienda, dal catalogo all’immagine fotografica fino agli spazi espositivi, anch’essi rinnovati. Il nuovo logo vuole sottolineare la ferma volontà di CRISTINA Rubinetterie di essere immediatamente riconoscibile come uno degli attori di riferimento del proprio settore, in Italia e nei sessanta Paesi nei quali l’azienda è presente con le sue collezioni.

CRISTINA Rubinetterie

Aziende   ❯   Rubinetteria

Innovazione, ricerca e creatività, con salde radici nella tradizione e una buona dose di concretezza: eccola la formula che ha fatto di CRISTINA una vera e propria realtà di rifermento nel mercato nazionale e internazionale degli idrosanitari. Fondata nel 1949 come CRISTINA rubinetterie da Ezio Cristina, l’azienda nel tempo è cresciuta fino a diventare uno dei brand di punta del “MADE IN ITALY”

Leggi
Cristina Rubinetterie logo rebranding
Precedente#news2020 | Waffle by Antrax IT, design Piero Lissoni
Successiva#news2020 | Opus Anemone Muschio by Lithos Design, design Raffaello Galiotto

Ti potrebbero interessare

PHOTOCASE #334 | Fractal by CRISTINA Rubinetterie

Photocase

Fractal by CRISTINA Rubinetterie: eleganza senza fine

Attualità

Showroom CRISTINA Brera: gli eventi della Design Week 2022

Web tv

CRISTINA Rubinetterie: lo stand al Salone del Bagno 2022

Web tv

Salone del Bagno arrivo! pill #4 @CRISTINA Rubinetterie – Pad. 22 Stand A15-A19

Web tv

Eclettica, industriale, vintage: la collezione East Side di CRISTINA Rubinetterie

Web tv

CRISTINA Rubinetterie: nuova luce ai prodotti nel rinnovato showroom aziandale

Attualità

FOIL by CRISTINA Rubinetterie, una lamina fluida protesa nell’aria

News

IL BAGNO OGGI & DOMANI

Periodicità: 6 numeri all'anno per l'Italia

Leggi la Digital Edition

Consigliato

È online il numero #334 del Bagno Oggi e Domani

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere

WebTv

Speciale CERSAIE92 Eventi e Fiere66 Uncategorized52 Interviste44 Salone del bagno35 Video prodotti33

Popolari

L’edizione 2022 di Bagno Architettura 2022 ora anche on line!

ISH in scena a Francoforte dal 13 al 17 Marzo 2023

È online il numero #335 del Bagno Oggi e Domani

Le potenzialità espressive del vetro secondo Duka

IL BAGNO ARCHITETTURA | You Spa, il progetto di Dainelli Studio

Articoli recenti

Interior & Green Decor: CRISTINA Brera apre le porte al verde

I vincitori del Design Warm Contest, ideato da Scirocco H

Apre “Le fabbriche pensanti. Storie di Compassi d’Oro da Bergamo a Brescia”

Gruppo Geberit chiude il 2022 con risultati positivi

Gli accessori di Acquabella per un bagno al “top”

  • Contatti
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookies
 IlbagnoNews

Ilbagnonews è una testata di DBInformation Spa P.IVA 09293820156 | Centro Direzionale – Strada 4, Palazzo A, Scala 2 – 20057 Assago (MI)

  • Contatti
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookies
Iscriviti alla newsletter
Ricevi gli aggiornamenti
Le migliori ricette di cucina nella tua casella
Ho letto l'Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)
Iscrizione confermata. Controlla la tua email per attivarla.
Sei già registrato, per favore Login.
ERRORE: Riprova grazie.
Entra in contatto
Ho letto l'Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)
Grazie per averci contattato!
ERRORE: Riprova grazie.