News di prodotto

Nuovi pannelli Progress Profiles leggeri, impermeabili e versatili

I nuovi pannelli Profoil Panel e Pro-Goboard Panel, firmati Progress Profiles, grazie alla loro versatilità e alle loro qualità danno forma con creatività a ogni tipologia di spazio interno ed esterno, fra cui la sala da bagno.

Progress Profiles, azienda veneta specializzata nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, ha presentato Profoil Panel e Pro-Goboard Panel. Leggeri, impermeabili, versatili, i nuovi pannelli sono la soluzione perfetta per rivestire ogni tipo di sottofondo, parete e soffitto, interno o esterno, ma sono idonei anche a ricavare nuovi elementi d’arredo o strutture portanti in totale sicurezza. I pannelli, di facile impiego, lasciano spazio alla creatività a alla fantasia, e riducono drasticamente i tempi di lavoro, in quanto sono piastrellabili subito dopo la posa: si può quindi dire addio a inutili strati di colla e al superato cartongesso, troppo pesante.

Profoil Panel, realizzato in polistirene estruso ad alta densità, è idoneo per gli ambienti interni, fra cui la stanza da bagno; è infatti provvisto su ambo i lati di una membrana impermeabile, ed è rinforzato con un adesivo epossi-poliuretanico. Perfetto per compensare lo spessore di superfici diverse rendendole livellate e pronte per la posa per ogni tipo di rivestimento, il pannello multifunzionale è disponibile in vari spessori – da 6,35 mm a 50,8 mm- e può essere facilmente personalizzato grazie al reticolo centimetrico presente su di un lato. Infine coibenta e isola termicamente, insonorizza e impermeabilizza pavimenti, pareti e soffitti.

Tanto leggero quanto stabile e resistente alla compressione è il nuovo Pro-Goboard Panel, adatto anche agli ambienti esterni. Realizzato in poliisocianurato estruso ad altissima densità, il pannello è ignifugo e funge anche da isolante termico. È inoltre rivestito su entrambi i lati da un’impermeabilizzazione cementizia rinforzata con fibra di vetro, che garantisce un’adesione estrema e una posa senza dislivelli; inoltre i vari spessori in cui è disponibile – da 6,25 mm a 50 mm –  consentono svariate possibilità di impiego.

Sia Profoil Panel che Pro-Goboard Panel aprono dunque nuove prospettive per il design, l’edilizia e la sala da bagno: si possono realizzare facilmente strutture portanti, contropareti, divisori, vasche o piccole piscine, docce, panche, rialzi o elementi di arredo nella più totale libertà creativa.