Speciale Cersaie

Preview | La sala da bagno tra comfort e design

In occasione di Cersaie 2017, Progress Profiles propone soluzioni innovative in grado di coniugare funzionalità e design, per rendere il bagno e la doccia luoghi di assoluto benessere e relax.

La doccia con piatto a filo pavimento è una scelta pratica oltre che elegante e alla moda; per evitare spiacevoli imprevisti e disagi, però, è fondamentale affidarsi a sistemi innovativi e a finiture di primissima qualità.

A questo proposito Progress Profiles propone soluzioni innovative, in grado di coniugare funzionalità e design, come la membrana Profoil, che garantisce un’impermeabilizzazione perfetta e un’elevata adesione al supporto, ideale per i pavimenti ma anche per i rivestimenti. Per ottenere, invece, la pendenza perfetta del piatto doccia, l’azienda veneta ha ideato il pannello isolante Proshower Panel che, applicato prima delle piastrelle, garantisce la perfetta inclinazione abbreviando notevolmente i tempi di posa dei rivestimenti. Per rifinire il perimetro del piano doccia e sostenere il vetro protettivo è invece disponibile Proshower Profile, regolabile in altezza, che raccorda piastrelle posate in piano a piastrelle posate in pendenza. Infine, per un perfetto deflusso delle acque verso lo scarico, la proposta è Proshower Drain, una canalina modulare disponibile in cinque diverse altezze e in sei griglie di finitura in acciaio inox.

Per un bagno minimalista Progress Profiles ha poi ideato Prodeso Heat System, un sistema di riscaldamento elettrico a pavimento e a rivestimento, che in pochi minuti dona calore alla stanza da bagno senza sprechi di energia o ingombri inutili; grazie alla speciale membrana desolidarizzante e impermeabilizzante in polipropilene, inoltre, è assicurato un importante sfogo del vapore.

Infine, per donare luminosità alla stanza da bagno, Stone Line – disponibile in quattro diverse linee di listelli e in numerose misure –  che crea un accattivante effetto materico, adattandosi alle più recenti tendenze di arredamento. La linea prevede diverse tonalità: bianco, color sabbia, grigio, nero e bronzo.

 

Scopri le novità Progress Profiles a Cersaie, Hall 45 – Stand 22.