News di prodotto

Wedi, il pannello intelligente che trasforma il bagno

I sistemi prefiniti Wedi sono una delle soluzioni più innovative oggi in commercio perché sfruttano la duttilità del polistirene estruso per realizzare docce filo-pavimento su misura.

Secondo una ricerca del portale Habitissimo, nel 2018 la stanza da bagno è stata la più ristrutturata dagli italiani. Tra gli interventi più richiesti, la sostituzione della vecchia vasca con un box doccia è una modifica che da sola può aumentare il valore di un’abitazione del 5%. In questo settore, i sistemi prefiniti Wedi sono una delle soluzioni più innovative oggi in commercio perché sfruttano la duttilità del polistirene estruso per realizzare docce filo-pavimento su misura. Robusti e leggeri, i pannelli Wedi possono essere facilmente sagomati, anche con un cutter, e mantengono la totale impermeabilità perfino se la superficie viene danneggiata. Un’idea che facilita la vita agli installatori e libera la fantasia dei progettisti.

I plus per i professionisti

I pannelli Wedi sono facili da trasportare, anche in autonomia, a differenza della muratura non producono macerie e sono già pre-rasati. Così a poche ore dalla posa è già possibile piastrellarli. I sistemi dell’azienda tedesca inoltre, integrano tutte le fasi più complesse di montaggio in un impianto già pronto per la posa. Scarico premontato e pendenza del piano preimpostata facilitano la vita agli idraulici e mettono al riparo il committente da ogni possibile errore.