Attualità

Neolith incrementa il livello di iperrealismo

 La tecnologia Full Body Veining di Neolith riesce a riprodurre la venatura sull'intera lastra, non limitando il motivo alla sola superficie, replicando così fedelmente la venatura tridimensionale tipica della pietra autentica, come il marmo. Questo effetto iperrealistico è visibile sui bordi della lastra e sarà implementato sui modelli da 12 mm e 20 mm di spessore.

Neolith, marchio leader della Pietra Sinterizzata, segna una nuova tappa del progresso nella progettazione del proprio materiale con la tecnologia Full Body Veining: quest’innovazione costituisce una vera e propria svolta nel settore in termini di raggiungimento di un‘essenziale precisione dei dettagli a cui l’industria del settore ambisce già da un decennio. Da quando il marchio Neolith è stato lanciato inizialmente sul mercato nel 2009, è stato dedicato il massimo impegno per la produzione di superfici il più fedeli possibile al materiale di ispirazione originario ma provviste della tipica resistenza potenziata e delle caratteristiche della Pietra Sinterizzata.

A partire da una progettazione sostenibile, ad alta definizione digitale, fino alla composizione naturale sottoposta a miglioramenti continui, Neolith si è situato come pioniere del proprio settore industriale. Questo marchio è noto infatti per la creazione di motivi che imitano fedelmente i materiali reperibili in natura quali marmo, pietra, metalli e legno. La tecnologia Full Body Veining di Neolith riesce a riprodurre la venatura sull’intera lastra, non limitando il motivo alla sola superficie, replicando così fedelmente la venatura tridimensionale tipica della pietra autentica, come il marmo. Questo effetto iperrealistico è visibile sui bordi della lastra e sarà implementato sui modelli da 12 mm e 20 mm di spessore.

Questa nuova tecnologia costituisce una pietra miliare industriale ed è frutto di sette anni di ricerca e sviluppo intensivi. Due prototipi sono stati presentati recentemente da Neolith a Verona dove i visitatori dell’installazione di celebrazione del X Anniversario del marchio hanno avuto l’opportunità di constatare il livello di raffinatezza della venatura delle lastre. 

Carlos García, Head of Product Design di Neolith®, dice: “La presentazione da parte di Neolith dell’evoluzione della propria nuova tecnologia Full Body Veining è un passo significativo nell’evoluzione progettuale del marchio e anticipa tutta una nuova generazione di modelli Neolith che stanno per essere lanciati. Se prima la venatura si fermava sui bordi della lastra, ora invece prosegue lungo tutto il materiale, conferendogli un aspetto più autentico.”

Sia la tecnologia, sia le nuove collezioni Neolith® realizzate con tecnologia Full Body Veining saranno lanciati nel 2020.