Attualità

Il Discovery Place di Johannesburg sceglie FAP ceramiche

Ricercato, elegante e capace di colloquiare con mood e stili differenti, l’effetto marmo di Roma contribuisce in maniera decisa a rendere iconiche la piazza centrale e la food hall

FAP ceramiche, uno dei principali produttori di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e pasta bianca, firma uno straordinario progetto in Sudafrica: il quartier generale di Discovery a Johannesburg, nel cuore del distretto commerciale di Sandton. 

Fluido nelle sue forme e nell’organizzazione, Discovery Place è pensato per favorire creatività, crescita, innovazione e forme di interconnessione tra spazi direzionali – per i dipendenti – e commerciali quali servizi al cliente, ristoranti, sale per conferenze, riunioni e formazione.

L’architettura di questo edificio futuristico è stata modellata intorno a uno scenografico atrio illuminato dall’alto. Qui, grande protagonista è la collezione Roma con cui FAP ceramiche ha saputo reinterpretare in chiave contemporanea l’avvolgente fascino dei marmi più preziosi. La linea, già dal nome, vuole essere un omaggio allo splendore e allo stile italiano apprezzato in tutto il mondo. 

Ricercato, elegante e capace di colloquiare con mood e stili differenti, l’effetto marmo di Roma contribuisce in maniera decisa a rendere iconiche la piazza centrale e la food hall con le sue eleganti finiture Grafite e Statuario nei formati 75×75 e 75×150 cm. Intorno alla vasca d’acqua dell’atrio sono state realizzate, inoltre, una serie di ellissi concentriche con le lastre di Roma Grafite Lux che spiccano con la loro finitura matt sul bianco lucido della pavimentazione.

Per la realizzazione del complesso direzionale e commerciale Discovery Place, FAP ceramiche ha saputo rispondere all’esigenza di una pavimentazione tecnica e resistente che allo stesso tempo valorizza l’importanza del design e di un’estetica d’impatto; queste caratteristiche sono assolutamente garantite dalle elevate performance della collezione Roma che resiste nel tempo mantenendo inalterata la sua bellezza. 

Il risultato di questo progetto è una sintesi perfetta di superfici equilibrate e naturali effetti materici, dove la materia ceramica si mostra in tutto il suo valore assecondando le necessità del vivere contemporaneo. Una realizzazione che conferma il ruolo di FAP ceramiche quale attore attento e puntuale per esclusive forniture a livello internazionale. Alla base della propria strategia l’azienda pone da sempre un costante investimento nella ricerca e nello sviluppo per interpretare e anticipare al meglio le esigenze future del mercato.