Attualità

MetroQuality amplia la consulenza nel mondo bagno

Lo showroom di 450 mq nel cuore di Brera amplia l’esclusiva materioteca dedicandola al mondo bagno grazie alla partnership con Arblu e IB Rubinetterie

MetroQuality, lo showroom milanese che da 10 anni si dedica agli architetti e agli interior design, amplia la sua offerta facendo un passo avanti nel mondo bagno. All’attiva collaborazione con IB rubinetteria, azienda bresciana nata nel 1985, infatti, aggiunge Arblu, azienda friulana fondata nel 1996 con un portfolio che spazia dai box doccia all’arredo bagno. La nuova materioteca dedicata al brand, nel piano inferiore dello showroom, presenta il catalogo completo in una chiave inedita: a rappresentare tutte le varianti dei box doccia e dei mobili bagno non sono i pezzi finiti, ma una carrellata di materiali, colori e finiture. “Arblu è un’azienda per il mondo bagno a 360°” spiega Giuseppe Presotto CEO del brand. “Da circa 12 anni abbiamo introdotto nel nostro know how di box doccia anche i mobili bagno, il termoarredo e i piatti doccia. Oggi progettiamo un sistema bagno coordinando i vari elementi per texture e concetto. MetroQuality sposa in pieno la nostra filosofia che punta su ricerca, dettaglio e un servizio di consulenza mirato. La materioteca è il codice più adatto per dialogare con gli architetti”.

“Nel 2023 abbiamo servito 900 studi di architettura, con una media di 4-5 studi al giorno” sottolinea Salvatore Petrullo, titolare insieme a Riccardo Biffi della showroom. “MetroQuality offre una consulenza completa occupandosi di tutti gli aspetti estetici, commerciali e tecnici di un progetto, fino ad arrivare all’installazione in loco”. Lo spazio di 450 mq, dedicato interamente a prodotti e servizi studiati per il mondo della progettazione, collabora con brand selezionati di superfici, complementi, ambienti cucina, arredi e finiture. Tutti rappresentati dall’ampia materioteca che oggi, aggiunge Petrullo “presenta un’offerta completa anche per il settore bagno”.

Durante la Milano Design Week 2024 lo spazio sarà allestito anche con alcuni mobili di Arblu, mentre a rappresentarne l’intera produzione sarà proprio “un concept nuovo per il mondo bagno, che lo scompone nei materiali invece che presentare i prodotti finiti” suggerisce Riccardo Biffi. Una materioteca che per MaetroQuality non è solo un vanto, ma un vero tratto distintivo perché “è senza dubbio la più bella e ricca di Milano” dichiara Andrea Bregoli, AD di IB Rubinetterie.