Speciale Salone

Luca Roccadadria firma il suo primo progetto di arredo per l’outdoor per Cantori

La libreria Rocky, disegnata per l’azienda Cantori, dà avvio alla progettazione di Luca Roccadadria per il comparto arredo outdoor, immaginando l’utilizzo di uno spazio libreria versatile e dinamico anche in giardino e in tutte le zone living esterne.

Il designer marchigiano Luca Roccadadria presenta al prossimo Salone del Mobile.Milano una nuova libreria modulare sviluppata per uso esterno, e non solo per gli ambienti interni. La libreria Rocky, disegnata per l’azienda Cantori, dà avvio alla progettazione di Luca Roccadadria per il comparto arredo outdoor, immaginando l’utilizzo di uno spazio libreria versatile e dinamico anche in giardino e in tutte le zone living esterne.

“La libreria ROCKY, che presenterò al prossimo Salone per l’azienda Cantori, è pensata per l’arredo outdoor, e nasce dal disegno di un rettangolo, una forma geometrica che amo molto perché elegante e dinamica grazie alla possibilità di combinare diversi piani inclinati. Ho immaginato lo sviluppo del movimento attraverso i divisori verticali e i piani orizzontali. L’inclinazione superiore e inferiore ma opposta di ciascun piano (base e divisori) crea vie di fuga che, abbinate al posizionamento degli oggetti all’interno della libreria, donano luce e armonia. Ho completato il progetto con una base rientrante in legno, dettaglio ideato per donare ancora più tridimensionalità al prodotto. I moduli affiancabili e sovrapponibili della nuova libreria ROCKY che ho studiato appositamente per Cantori conferiscono al prodotto di design massima funzionalità e versatilità, adattandosi con leggerezza a qualsiasi ambiente living sia interno che esterno”, ha detto Luca Roccadadria