Attualità

MODO Project di Altamarea, oltre il design

Il sistema di arredo bagno trasversale e completo che dà forma al tuo stile.

MODO Project è la collezione bagno di Altamarea che unisce arte e creatività con tecnica e funzionalità. Un sistema bagno trasversale che permette di realizzare la medesima idea di design utilizzando tutte le finiture di sistema, senza subire sostanziali variazioni. Non solo progettazione, quindi, ma anche un lavoro intellettuale volto a migliorare la qualità della vita delle persone.

L’ampia gamma di finiture disponibili e le diverse tipologie di modularità e aperture consentono di creare progetti personalizzati sulle esigenze dell’utente. Linee squadrate, angoli delicatamente arrotondati e bordi sottili convivono nei singoli elementi che compongono la collezione: dai morbidi ovali dei lavabi da appoggio alle geometrie delle vasche integrate, dalle basi sospese – disponibili anche con finitura bicolore – ai Monolite, dai sanitari verniciabili in differenti tinte fino alla sinuosa vasca da bagno.

Cifra stilistica della collezione, è la nuova trafila in alluminio Alu_Project. Un elemento strutturale esteso al modulo Monolite e piani che accentua la linearità del design e mette in risalto le finiture. I nuovi moduli terminali a giorno (da 15 cm) progettati per pensili e colonne, si compongono invece per costruire una spazialità alternativa.

MODO Project è una collezione completa in grado di offrire la massima libertà compositiva. Per questa ragione i moduli contenitivi possono essere progettati scegliendo fra sei sistemi di apertura che ne vanno a caratterizzare l’impatto estetico senza variarne la funzionalità.

L’ampio ventaglio di finiture proposte aumenta infine il grado di personalizzazione del progetto. Tra i nuovi materiali, la lavorazione Traccia a listelli verticali abbinabile alle tinte Rovere di MODO Project. Sobria e raffinata, dona all’ambiente bagno una particolare armonia materica.

Altamarea introduce anche un elegante plus al femminile: la toeletta Vanity Case, uno scrigno di bellezza che, una volta aperto, rivela uno spazio raffinato e funzionale grazie allo specchio illuminato, alle prese elettriche e al pratico ripiano estraibile in grado di aumentare la superficie di appoggio.

Accattivante e vivace, il micro-lavabo Petit è perfetto per arredare con originalità anche un piccolo ambiente. Con una profondità di soli 21,3 cm garantisce il minimo ingombro con elevata funzionalità. Disponibile sia in Mineral Sand che Mineral Lux, può essere installato liberamente o supportato dal pratico mobile contenitore dedicato, in tinta o a contrasto. A completare la collezione, la stilosa serie di specchi da parete: disponibili in diverse tipologie di forme e dimensioni – dalle regolari a quelle più sinuose come il cerchio e la nuova mezzaluna – con optional di sbrinamento e retroilluminazione integrata.

Come sempre, il design Altamarea si denota per una grande attenzione all’oggetto e alla sua interazione con l’utilizzatore finale: MODO Project comprende una sezione dedicata al Laundry, completa di accessori e moduli tra i quali pratici cesti porta biancheria, colonne porta scope e lavabi capienti. Le classiche funzioni lavanderia vengono integrate anche nelle cabine ad angolo – predisposte per l’installazione degli elettrodomestici o come contenimento di strumenti e prodotti di pulizia per la casa – in perfetta armonia con il design del bagno sfruttando intelligentemente gli spazi. Il sistema Vertical, con struttura in alluminio e ripiani in vari materiali, può essere configurato per diventare un comodo appendiabiti per gli accappatoi.

Con la versatilità che lo contraddistingue, il sistema MODO Project realizza l’idea di un bagno “olistico” in cui ogni dettaglio si completa a vicenda per dare espressione “all’architettura del tuo benessere”.