Attualità

Pressiani, un punto di riferimento nella distribuzione da 50 anni

Pressiani si pone nel panorama della distribuzione di materiale idrotermosanitario come azienda improntata all’innovazione, pur rimanendo fedele alle proprie tradizioni

Fondata a giugno del 1974, Pressiani è una realtà a conduzione familiare specializzata nella distribuzione di materiale ITS per impianti civili e industriali. Quest’anno celebra il suo 50° anniversario di attività in un connubio perfetto di tecnologia, servizi e dimensione emozionale: questa l’efficace sintesi per fare il bilancio del mezzo secolo di esperienza di una realtà distributiva profondamente radicata sul territorio lombardo. Pressiani conta attualmente 14 magazzini e 11 showroom, dislocati tra le province di Brescia, Bergamo, Milano, Lecco, Como e Monza Brianza.

Silvia Pressiani, AD e Vicepresidente, e il padre Mario Pressiani gestiscono con successo l’azienda che vanta 330 dipendenti, un fatturato importante in netta crescita negli ultimi 5 anni, un posizionamento di mercato solido e, soprattutto, una costante evoluzione del business nel settore dell’installazione e della progettazione per il mondo bagno.

I valori fondanti di Pressiani

Ma quali sono i suoi fattori di successo? Sicuramente una strategia di espansione graduale e continua, con un focus particolare sulla diversificazione dell’offerta. “Nel corso del tempo, il gusto e l’approccio allo showroom sono cambiati. La clientela è sempre più consapevole ed esigente, soprattutto quella professionale come architetti e interior designer. Per questo motivo, gli ultimi spazi espositivi inaugurati da Pressiani a Como e a Milano puntano sul design di fascia alta e su servizi di livello, per rispondere alle esigenze di un’utenza che si affida alla guida di specialisti”, specifica l’azienda.

Per garantire l’efficacia dei servizi Pressiani punta su una governance coerente e puntuale della rete. Questo aspetto, insieme a un forte senso di responsabilità sociale e al crescente impegno sul piano della sostenibilità ambientale, va a costituire il pacchetto dei valori fondanti del futuro di Pressiani e del suo rapporto con i clienti e il territorio.