Attualità

Festeggia con Flaminia i 18 anni di Link

La collezione Link compie 18 anni, e Flaminia ha festeggiato questo importante compleanno con nuove proposte in edizione limitata, ispirate alla pittura fiamminga, e un coctkail offerto presso lo spazio Flaminia

Link, uno dei best seller di Flaminia, compie 18 anni. La collezione, disegnata da Giulio Cappellini e Roberto Palomba nel 1999, nonostante la maggiore età è sempre attuale, e continua a raccogliere ampi consensi.

Link ha infatti rivoluzionato il settore dell’arredobagno di design, delineando il trend dei sanitari sospesi e diventando un modello per molte aziende. Le linee essenziali e minimaliste, esaltate dall’assenza totale di attacchi a vista, si adattano a molteplici tipologie di ambienti, soddisfacendo le esigenze delle architetture classiche, così come quelle dei progetti contemporanei.

Nel tempo, dopo il successo della serie sospesa, la collezione si è arricchita delle versioni a terra e della variante MiniLink, dalle dimensioni ridotte e ideale per piccoli ambienti.

Al classico bianco sono inoltre state aggiunte altre finiture lucide e opache, come il Latte e il Grigio Lava, che ricorda le tonalità della pietra naturale. Coerente con la propria propensione all’innovazione, Flaminia ha recentemente presentato la versione del Link goclean, il sistema di scarico del wc che facilita le operazioni di pulizia e garantisce il massimo dell’igiene.

Questo importante compleanno è stato festeggiato lo scorso 28 novembre presso lo Spazio Flaminia a Milano. Una installazione curata da Giulio Cappellini e Leonardo Talarico, che negli espositori riprende l’originale pattern creato da Paola Navone per l’evento, ha accolto i partecipanti

Per celebrare i 18 anni di produzione di Link, inoltre, è stata lanciata una limited edition realizzata in una particolare tonalità di rosso “Rubino”, profondo e intenso, che prende spunto dai colori della pittura fiamminga e, in particolare, dai dipinti di Rubens e Van Dyck. Si tratta di una cromia calda e corposa, perfettamente in linea con le prossime tendenze dell’interior design. Paola Navone ha altresì reso omaggio a Link decorando a mano, con irregolari pois bianchi, due pezzi in finitura Grigio Lava.

Documenti Allegati

18_ANNI_LINK_02.pdf