Attualità

Ai nastri di partenza Le Mondial du Bâtiment a Parigi

Una mobilitazione ineguagliabile per fornire tutte le risposte alle sfide attuali e future al settore della costruzione.

Evento internazionale di riferimento dei settori dell’edilizia, costruzione ed architettura, “le Mondial du Bâtiment” aprirà i battenti a Paris Expo Porte de Versailles dal 3 al 6 ottobre 2022. In linea con tutti i grandi cambiamenti del settore, questo evento si conferma un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori della filiera che trovano, a BATIMAT, IDÉOBAIN e INTERCLIMA informazioni preziose che li aiuteranno a interpretare meglio le tendenze attuali e future. Grazie ad una strategia di trasformazione che associa saloni fisici e strumenti digitali inediti, “le Mondial du Bâtiment si preannuncia come un’edizione eccezionale.Vediamo in particolare le peculiarità di IDÉOBAIN.

IDÉOBAIN 2022 (Padiglioni 2.2, 2.3 e 3)

Punto d’incontro di riferimento per i professionisti del settore bagno, il salone IDÉOBAIN è pensato per essere il luogo in cui tutti gli operatori possono trovare prodotti in grado di rispondere alle aspettative dei clienti finali in ambito abitativo e terziario, nelle strutture ricettive ecc.
Per questa edizione 2022, IDÉOBAIN ha registrato una forte partecipazione di operatori e leader di mercato con 95 espositori registrati fino ad oggi, di cui 44 nuovi arrivati ​​e 51 di ritorno.

Desiderando soddisfare le aspettative dei diversi profili dei visitatori del salone (installatori, designer di bagni, venditori/showroom, architetti, decoratori e detentori di progetti, ecc.), IDÉOBAIN ha inserito nel programma dei punti forti e azioni uniche per consentire loro di trovare le soluzioni e comprendere e anticipare le sfide.

Un luogo unico d’ispirazione

L’Espace Créateurs sarà un luogo d’incontro per i produttori che influenzano le tendenze della decorazione attraverso l’innovazione o collaborazioni artistiche degne di nota. Tra gli iscritti: Alpi, Aquaelite, Bongio, Burgbad, Burlington, Cereza Spa, Herbeau, Idea Group, Keuco, Laufen et Winckelmans.

Un programma ricco di conferenze

Circa 15 conferenze sono già programmate. Alcune saranno animate da esperti tecnici, altre avranno un carattere formativo e altre ancora saranno destinate all’architettura e all’outdoor.

Dimostrazioni prodotti

Circa 50 espositori presenteranno delle dimostrazioni di prodotti sugli spazi dedicati. Inoltre, un percorso a tema permetterà di scoprire in autonomia tutte queste dimostrazioni.
L’AFISB animerà uno spazio «Métiers, Formation & Compétences » (Professioni, Formazione & Competenze). Tutta la settimana, nell’ambito de « l’Académie de la Salle de Bains », degli speed-dating consentiranno a formatori, installatori e progettisti-rivenditori d’incontrarsi.
L’AFISB farà uno zoom sui bagni esemplari dal 2017.