Attualità

Incorniciati: i nuovi specchi di Progetto Group firmati da Piet Billekens

"Incorniciati" è la collezione di specchi disegnata da Piet Billekens caratterizzata da sottili linee luminose che attraversano la superficie come a formare una cornice, creando disegni elaborati o minimali ma sempre di grande effetto.

Specchio specchio delle mie brame… Dalle favole alla realtà gli specchi oggi sono diventati oggetti tecnologici, innovativi, perfettamente integrati all’ambiente. Con il know how di Progetto Group e la sua continua ricerca nel mondo del design, realizzare elementi originali attraverso la sperimentazione è possibile e anzi è il primo obiettivo dell’azienda toscana. Tutto ciò permette costantemente il verificarsi di inedite combinazioni di forme e stili diversi, che convergono in specchi unici e inaspettati.

“Incorniciati” è la collezione di specchi disegnata da Piet Billekens caratterizzata da sottili linee luminose che attraversano la superficie come a formare una cornice, creando disegni elaborati o minimali ma sempre di grande effetto. I pattern ideati dal designer olandese prendono forma geometrica, o artistica e traggono ispirazione dalla vita di tutti i giorni, dalla natura o da antiche culture come quella celtica o greca. I decori satinati e retroilluminabili sono realizzati sullo specchio di 4 mm, grazie a una tecnica di incisione al laser. È possibile, inoltre, renderlo resistente all’appannamento.

Fa parte di un nuovo ciclo di specchi in Miralite® Pure di Saint-Gobain, più resistenti e ad alto coefficiente di sostenibilità, più rispettosi, quindi, dell’ambiente e della salute dei consumatori. Miralite® Pure utilizza una vernice di protezione a base d’acqua, senza piombo aggiunto e dove l’uso dei solventi è mantenuto al minimo, consentendo ai prodotti Saint-Gobain di mantenere tutti i pregi e le prestazioni delle versioni precedenti come qualità di riflessione, durevolezza, facilità di lavorazione e trasformazione. La sua vernice a base acqua di colore nero, inoltre, permette un utilizzo ideale nelle nuove applicazioni retroilluminate. La base del trattamento Miralite® Pure è il Planiclear® (float chiaro) riconosciuto sul mercato per la sua elevata trasparenza che permette allo specchio di mantenere una tonalità luminosa, pura e con colori reali indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.

Progetto Group ricerca ed innova ogni giorno nel suo laboratorio toscano a Monteriggioni vicino a Siena. L’azienda è in continua crescita, lo dimostrano anche la collaborazione per lo sviluppo di nuove tecnologie con Saint Gobain(*), il notevole aumento delle maestranze, l’ampliamento degli uffici e dell’area produttiva. Senza dimenticare gli investimenti per migliorare ancora il servizio post vendita in risposta alle sempre maggiori richieste da parte della clientela.

Progetto Group sarà presente a Cersaie al Pad. 21 – Stand B17