Attualità

Lavabi in acciaio smaltato Kaldewei 

Con i lavabi in acciaio smaltato Kaldewei entra in un nuovo segmento, coerente alla gamma di vasche da bagno e piatti doccia. Per i modelli di maggior successo infatti ora sono disponibili anche i lavabi abbinati. E il bagno parla un unico linguaggio.

Per offrire alla clientela la possibilità di arredare l’ambiente bagno a partire dalla zona doccia fino alla vasca da bagno ed al lavabo in modo coerente ed uniforme, e con colori coordinati, Kaldewei ha di recente lanciato la nuova linea di lavabo in acciaio smaltato. “Con questo ampliamento di gamma trasferiamo le caratteristiche dell’acciaio smaltato Kaldewei, tra cui la robustezza, l’igiene e la facilità della pulizia, dalle vasche da bagno e dai piatti doccia ai lavabi. Questo non solo è coerente, ma soddisfa anche il desiderio di molti architetti, committenti e utilizzatori”, spiega Franz Kaldewei.

Nello specifico, per le famiglie di prodotti Kaldewei “Puro”, “Cono” e “Centro” sono ora disponibili i lavabi abbinati in acciaio smaltato che riprendono gli elementi caratteristici delle rispettive vasche da bagno o dei piatti doccia, adatte per un arredamento di un bagno contemporaneo.  

In collaborazione con il designer Arik Levy, Kaldewei ha poi ampliato il proprio segmento di fascia alta Meisterstück con una vasca da bagno freestanding e con una serie di lavabi abbinati, caratterizzati dal rapporto tra rigide geometrie e forme dagli andamenti morbidi. Il lavabo Meisterstück Emerso rappresenta un oggetto complementare rispetto alla vasca da bagno omonima, con cui si pone in perfetta armonia, riprendendone gli aspetti distintivi. Prodotto in acciaio smaltato Kaldewei, con i bordi leggermente inclinati verso l’interno, il lavabo freestanding Emerso è accessibile da tutti i lati e dona personalità all’intera stanza da bagno. Oltre che nella versione Meisterstück Emerso, questo lavabo di Arik Levy è disponibile anche da incasso.

Con Silenio, Anke Salomon ha sviluppato per il segmento Ambiente di Kaldewei un nuovo linguaggio formale: le vasche da bagno ed i lavabi della serie sono coordinati e si distinguono per le loro forme fluide ed armoniose. Dai lati, il contorno del lavabo Silenio scende morbidamente verso l’interno, formando un avvallamento naturale, mentre un bordo preciso e la parte posteriore garantiscono un comfort ottimale. Tutti i lavabi Silenio sono inoltre disponibili anche senza troppopieno, per valorizzarne ancora meglio il linguaggio formale.

I lavabi di Kaldewei sono disponibili per ciascun modello in fino a 4 formati per ogni serie e sono stati concepiti per le più diverse opzioni d’incasso.