News di prodotto

Le vasche Kaldewei secondo Anke Salomon

Tre linee di prodotto, un solo linguaggio. Quello della materia che fluisce dai bordi della vasca verso l’interno. Firmate per Kaldewei da Anke Salomon.

Anke Salomon ha sviluppato per Kaldewei una nuova collezione per il bagno, realizzando tre linee di prodotto dal linguaggio formale naturale e sensuale. Il risultato è rappresentato dalla vasca da bagno Incava, dalla Meisterstück Incava e dalla linea di modelli Silenio, costituita da vasca da bagno e lavabo.

La vasca da bagno freestanding Meisterstück Incava si distingue per un bordo della vasca particolarmente sottile, al quale fa da contorno un rivestimento smaltato conico, unico nel suo genere. Lo scarico ed il troppopieno, realizzati nello stesso colore della vasca, sottolineano la superficie uniforme della vasca da bagno in acciaio smaltato. Anche la variante da incasso di Incava è caratterizzata da morbidi interni, con due poggiaschiena particolarmente ampi, sfociano in un bordo della vasca caratteristico, alto 50 millimetri. Gli ampi raggi delle smussature degli angoli sottolineano il linguaggio morbido della vasca da bagno. Come per la Meisterstück Incava, lo scarico ed il troppopieno smaltati nello stesso

colore della vasca ne completano l’armonioso design. Grazie alla famiglia di prodotti Silenio di Kaldewei si possono combinare armoniosamente vasca da bagno e lavabo. Anche Silenio si distingue per le sue linee interne particolarmente morbide. Caratteristici sono il bordo della vasca di soli 20 millimetri ed i raggi delle smussature particolarmente acuti, che sembrano fondere la vasca con la stanza da bagno. Lo stile naturale della vasca da bagno Silenio è ripreso anche nei lavabi abbinati. I contorni fluiscono morbidamente dai

due lati verso l’interno dando origine ad un morbido avvallamento, che si pone in forte contrasto con la ripida parete posteriore del lavabo e con l’ampia superficie d’appoggio. Si ha così uno spazio sufficiente per la rubinetteria e per gli accessori.