Attualità

Lavabi in acciaio: Kaldewei presenta la bacinella Miena

La nuova linea di lavabi a bacinella Miena di Kaldewei è caratterizzata da un’estetica particolare, intensa, che abbina l’imponenza di un materiale quale l’acciaio all’eleganza di un design minimalista.

Continua la produzione Kaldewei di lavabi in acciaio smaltato, dopo il successo ottenuto dalla linea che completa la gamma di vasche da bagno e piatti doccia per i modelli Cono, Puro e Centro, lanciata l’anno scorso.

I nuovi lavabi a bacinella della serie Miena, sviluppati dalla designer Anke Salomon, coniugano i più elevati standard qualitativi con un design minimalista ma ricco di carattere: l’acciaio smaltato, infatti, garantisce forza e resistenza, mentre le linee fluide donano leggerezza.

I lavabi Miena possono essere collocati liberamente su una console o su un piano di appoggio, non sono vincolati alle misure dei mobili da bagno e sono disponibili nella versione tonda o quadrata, in due diversi formati.

La copertura smaltata dello scarico, che caratterizza molte serie di prodotti Kaldewei, offre molteplici possibilità; i lavabi Miena possono in questo modo essere abbinati alle vasche da bagno e ai piatti doccia smaltati Kaldewei, per creare accostamenti perfetti.

Da sottolineare la varietà cromatica offerta da questa nuova linea: oltre ai classici colori dei sanitari, i lavabi sono disponibili anche nelle eleganti tonalità della Coordinated Colours Collection, per una personalizzazione ancora maggiore del proprio bagno.

Cosa rende speciale i lavabi Miena di Kaldewei?

“I lavabi a bacinella hanno un forte impatto visivo. Vengono collocati sopra un mobile, dunque è importante che abbiano un’estetica particolare, emozionale – spiega la designer Anke Salomon – Allo stesso tempo devono integrarsi armonicamente con il resto del bagno e lasciare spazio a un’ampia gamma di possibilità di progettazione. La particolarità dei lavabi Miena è il contrasto tra imponenza e delicatezza. Questo contrasto è talmente intenso che, per poter sviluppare un prodotto armonioso e piacevole, è stato necessario alleggerire il primo progetto. Il design nasce da geometrie di base pulite e senza tempo, che però sono state svincolate in modo fluido, leggero e naturale dalla pura geometria. In modo fluido e naturale ma, al tempo stesso, eccezionale”.