Attualità

Kino by Aquaelite: intervista a Edgardo Rodà

Kino è l’ultima novità di Aquaelite. Ecco le sue caratteristiche raccontate da Edgardo Rodà, Responsabile ufficio tecnico dell’azienda

Ne abbiamo parlato in un recente articolo in questo portale. Kino, soffione doccia con luce spot led RGB, è protagonista dello stand di Aquaelite a Cersaie 2021. In fiera abbiamo incontrato Edgardo Rodà, Responsabile ufficio tecnico dell’azienda che si occupa anche di produzione e gestione degli ordini. A lui abbiamo fatto alcune domande su questa interessante novità.

Come siete arrivati a Kino?

L’idea di Kino nasce a maggio 2020, in pieno lockdown. Eravamo in smart working e abbiamo immaginato un prodotto gioioso, ma dalle qualità costruttive elevate. È realizzato nel pregiato acciaio Inox 316L e si caratterizza sia per la forma a tubo sia per la presenza di una sorta di ‘satellite’, che porta il led o il nebulizzatore. Si tratta di un oggetto unico che mancava nel nostro catalogo. La produzione è per l’80% interna. Esternamente si fanno solo i trattamenti galvanici, la verniciatura o il PVD.

Quali sono le sue caratteristiche funzionali?

Kino ha misure contenute – il tubo ha un diametro di 90 mm – ma  è in grado di generare il getto di un soffione da 300 mm. Come? L’effetto massaggiante è garantito da ben tre aeratori spray. Il benessere inoltre è assicurato dalla cromoterapia. Si attiva grazie a un pulsante collegato alla centralina. Ci sono sette colori disponibili che si accendono una alla volta o in un ciclo cromatico di 1 minuto e 45 secondi. In alternativa c’è anche la luce bianca di cortesia.

Ci sono versioni differenti?

Sì, Kino viene proposto in diverse luminose finiture metalliche, tutte nella versione spazzolata: dall’acciaio scintillante a raffinate finiture con tecnologia Pvd: black Metal, Bronze, Gun Metal e Oro. Bianco, nero e rosso  sono invece i colori del flessibile luce led. È declinato anche nella versione con colonna freestanding per esterno. D’altra parte l’outdoor è una destinazione naturale per Kino dato che è realizzato in acciaio Inox 316L, resistente e durevole.