Speciale Cersaie

INstile by Aquaelite: il mix di tradizione e modernità 100% ottone

Aquaelite porta a Cersaie INstile, la nuova collezione Art-déco per la doccia: ritorno al classico in chiave moderna

Protagonista degli anni Cinquanta e Sessanta, l’ottone è sempre più al centro di progetti di design grazie alla sua vibrazione più calda rispetto ad altre finiture e alla sua capacità di rendere elegante e originale qualsiasi ambiente. I suoi bagliori dal sapore rétro sono una felice tendenza del momento. Di ottone è anche la nuova collezione doccia di Aquaelite, INstile, che verrà presentata al Cersaie 2022 presso lo stand B107, padiglione 22, a Bologna dal 26 al 30 settembre 2022.

Vintage o moderna? INstile!

INstile è un ritorno al classico in chiave moderna, dove tradizione e innovazione, benessere estetico e fisico si incontrano, tra glamour ed essenzialità, con un appeal decorativo misurato e un lusso mai urlato. L’ottone infonde il giusto peso a un prodotto prezioso nello stile e contenuti, declinando al contempo anche una versatile gamma di finiture: oro, rame, bronzo, cromo nero rendono la collezione adatta a ogni abbinamento materico, dal marmo alla ceramica, dalla pietra al legno. Ciò rende INstile un prodotto tailor made, personalizzato a seconda delle necessità progettuali e in grado di imporsi come elemento distintivo della sala da bagno. Al centro della collezione INstile c’è lo scultoreo soffione doccia da 200 mm di diametro, attorno a cui gravitano altri prodotti, tutti caratterizzati da un’armonia di linee classiche e moderne: braccio doccia a parete, asta saliscendi, set doccia con presa acqua e supporto per doccetta tonda diametro 60mm, una nuova soluzione per l’aggancio con sistema a pressione che rende più comodo e intuitivo il fissaggio della doccia al supporto.

Aquaelite: orgogliosamente… made in Italy

Aquaelite è un’azienda lombarda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi doccia innovativi e dal design ricercato. I prodotti a catalogo sono sintesi tra un continuo lavoro di ricerca, materiali di alta qualità, investimenti in tecnologie all’avanguardia, con alla base una tradizione e una competenza artigianale che si tramanda di padre in figlio da quarant’anni. Fortemente radicata al territorio, Aquaelite è una realtà industriale virtuosa che fa del made in Italy una missione. Orgogliosamente italiani per la selezione delle materie prime, l’eccellenza delle lavorazioni, la creatività originale, il patrimonio di esperienza che vengono trasferiti in ogni singolo prodotto che esce dagli stabilimenti. Processi produttivi efficienti volti alla riduzione degli sprechi e allineamento con le più rigide certificazioni internazionali, completano il quadro di un’azienda che opera con pieno impegno nel rispetto dell’ambiente e della cultura del bello.