Progetti e Contract

Interni bagno #326 | Dal marmo ispirazione di eleganza e natura

Un bagno elegante, confortevole, completo che omaggia la tradizione italiana delle pietre da rivestimento con il total look delle superfici. In lastre di grès porcellanato che riproducono fedelmente le superfici di marmo Calacatta.

Il progetto di questo bagno, allestito da Stefania Carenza e Lorenzo Ceralli, dello studio Lab29, in un edificio di nuova costruzione a Settimo Torinese, si è sviluppato attorno a due concetti base: natura ed eleganza. Individuando, come pattern estetico che ben rappresenta questi due aspetti, il marmo. Ci si è rientati da subito su un rivestimento di grande formato che, adatto a pavimento e a parete, fosse in grado di esaltare l’ambiente intensificando il senso di ampiezza e profondità. «Ma, dopo una selezione di marmi naturali, si è optato per il grès porcellanato, in finitura lucida, con una texture che esalta la luminosità dello spazio. Le lastre in grès di 120×240 cm riproducono l’effetto del marmo Calacatta white. Una sorta di omaggio al nostro paese e alle sue meravigliose cave di marmo», racconta Stefania Carenza.

Mobile lavabo custom made e doccia walk-in

Per il mobile lavabo è stata realizzata una composizione su misura in materiale multistrato marino (finitura castagno tinto color mandorla) per dare calore all’ambiente creando un contrasto con la tonalità chiara del rivestimento. Il bacino è un modello in stonematt. A completamento, rubinetterie e accessori total black per un aspetto più contemporaneo. Dato il discreto spazio a disposizione, un’ampia doccia con parete walk-in lunga 130 cm integra efficacemente il momento della cura del corpo nel resto dell’ambientazione. La doccia ha pannelli in cristallo trasparente profilati da telaio nero e non ha piatto, al posto del quale è stato installato un kit di scarico a pavimento. Anche qui la rubinetteria, in versione termostatica, è in finitura nero opaco, come i profili della  parete doccia.