Progetti e Contract

Interni bagno #326 | Il progetto dello studio Rado Rick Designers a Bratislava

Geometrie insolite, volumi compatti e superfici in solid surfaces caratterizzano gli spazi per la cura del corpo di un appartamento a Bratislava.

Nella ristrutturazione di un appartamento a Bratislava, il restyling dei bagni è fortemente caratterizzato dal rivestimento di molti elementi nella pietra acrilica di ultima generazione Hi-Macs, utilizzata per plasmare lo spazio con linee morbide e superfici ultracompatte. Il concept dello studio Rado Rick Designers ha previsto la scelta di una palette cromatica di tonalità rilassanti e basiche. Scelte scenografiche Entrambi collocati al piano terra, i bagni sono stati riprogettati radicalmente con l’intento, tra gli altri, di definire modi innovativi e scenografici per nascondere visivamente gli elementi pratici celandoli dietro elementi d’arredo in solid surface e vetro laccato.

Linee dinamiche

Il bagno ospiti è dotato di un lavabo cilindrico di dimensioni contenute che, poggiato a terra, ha una presenza totemica. Il bagno principale è invece caratterizzato da un lavabo geometrico la cui linea sghemba richiama quella della scaffalatura aperta, per l’appoggio di prodotti per l’igiene personale, con la quale è attrezzata la doccia. Il pavimento dei due bagni è in grandi moduli, in grès porcellanato di 160×320 cm, che riproducono le ricche e sinuose venature del marmo.