Attualità

Ideal Standard premiata quattro volte al concorso Red Dot Design Award

Ideal Standard si aggiudica 4 prestigiosi Red Dot Design Award nella categoria Product Design

In occasione del celebre concorso internazionale Red Dot Design Award, Ideal Standard ha ottenuto ben quattro riconoscimenti nella categoria Product Design grazie a tre linee di Atelier Collections e al nuovo miscelatore touchless Ceraplan iX. Ogni anno, il Red Dot Design Award si propone di premiare i prodotti esteticamente più accattivanti, funzionali, intelligenti e innovativi, caratterizzati da un design d’eccellenza.

Il primo dei prodotti premiati, Joy Neo, tra le ultimissime novità della linea Atelier Collections di Ideal Standard, è una gamma di rubinetti dalle linee classiche ma dall’appeal contemporaneo. L’estetica neoclassica dei prodotti coniuga alla perfezione originalità e semplicità, mentre le forme geometriche pulite e il design simmetrico e squadrato di questi rubinetti danno vita a un’eleganza discreta e minimalista. Disponibile in due diverse finiture, Magnetic grey o Cromato, in un’ampia varietà di modelli e due diverse tipologie di maniglie, a croce o lineari, Joy Neo permette di dare libera espressione alla creatività.

Ideal Standard Atelier Collections rubinetto Joy Neo 03

La giuria del Red Dot Design Award ha inoltre premiato Linda-X di Atelier Collections, una linea intramontabile di lavabi e una vasca da bagno centro stanza: proposte dal design ultraleggero, minimalista e pulito, che celebrano l’iconica collezione Linda lanciata per la prima volta nel 1977. Le linee sottili e morbide di Linda-X sono realizzate in Diamatec®, una tecnologia brevettata da Ideal Standard che consente di realizzare linee ceramiche sottilissime, fino a 3 mm, ma ultra-resistenti e durevoli. Il risultato è una collezione che risponde magnificamente alle esigenze del vivere moderno conciliando un design senza tempo con una tecnologia all’avanguardia.

Ideal Standard Atelier Collections Linda-X vasca centro stanza

Il terzo prodotto della linea Atelier Collections ad essersi aggiudicato un Red Dot Design Award è lo scultoreo lavabo Tipo-Z (nella foto di apertura dell’articolo). Realizzato con estrema cura grazie a una tecnologia pioneristica, Tipo-Z presenta una silhouette architettonica e monolitica. Un lavabo leggero, resistente e ultra-sottile, costituito da una singola struttura con colonna e bacino integrati che ne fanno un elegante elemento di spicco nell’ambiente bagno. Le tre linee premiate della Atelier Collections sono state disegnate in collaborazione con Ludovica+Roberto Palomba.

Infine, si è aggiudicato un Red Dot anche l’innovativo miscelatore ibrido Ceraplan iX, portando a quattro il totale dei premi ricevuti e decretando così l’anno di maggior successo per l’azienda all’importante concorso internazionale. La tecnologia avanzata di Ceraplan iX unisce la flessibilità e il controllo di un miscelatore monocomando con i vantaggi igienici e di risparmio idrico di un rubinetto touchless. Progettata specificamente per portare la tecnologia no-touch nelle case residenziali e nel settore alberghiero, la collezione Ceraplan iX rappresenta la sintesi di un impeccabile equilibrio tra innovazione tecnologica ed eleganza nel design, rispondendo alle esigenze del vivere moderno.

Ideal Standard miscelatore Ceraplan 01