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GROHE lancia l’hub digitale “GROHE X”

Oltre a raccogliere in un unico contenitore ispirazioni e storie interessanti, GROHE X annulla le distanze favorendo un interscambio coinvolgente e innovativo tra utenti e professionisti di GROHE

Con GROHE X, LIXIL EMENA lancia la piattaforma digitale più innovativa del settore per il proprio brand GROHE. I visitatori dell’hub, partner commerciali e consumatori, avranno l’opportunità di costruire la propria esperienza individuale grazie ai contenuti multimediali informativi e ispirazionali che troveranno all’interno della piattaforma, creati su misura per loro. Dal cliente business che vuole essere aggiornato sul mercato, all’installatore che cerca video tutorial per semplificare il proprio lavoro, dall’architetto che ricerca le ultime tendenze, al consumatore che esplora le innovazioni di prodotto più all’avanguardia per rinnovare il bagno, GROHE X permette a tutti di esplorare il mondo di GROHE attraverso un viaggio inedito e personalizzato, volto a migliorare il proprio stile di vita quando e dove vogliono.

Oltre a raccogliere in un unico contenitore ispirazioni e storie interessanti, GROHE X annulla le distanze favorendo un interscambio coinvolgente e innovativo tra utenti e professionisti di GROHE, all’interno di un innovativo luogo di incontro virtuale dove condividere idee. Oltre alla ricca offerta di contenuti disponibili a titolo gratuito, la piattaforma – che sarà lanciata il 16 marzo – ospiterà eventi dedicati su misura per i partner commerciali e professionali di GROHE.

“GROHE X è il risultato del nostro modo di pensare fuori dagli schemi. Abbiamo abbracciato la nuova normalità e trasformato le sfide in nuove opportunità”, così Jonas Brennwald, Leader LIXIL EMENA e Co-CEO Grohe AG (nella foto) spiega il ruolo centrale che GROHE X gioca per il brand a livello globale. “Con GROHE X, offriamo ai nostri clienti un hub centrale e sempre disponibile  per trarre ispirazione ma anche un luogo dove poter interagire con noi, in qualsiasi momento e ovunque . Anche in futuro, puntiamo ad aprire nuove strade con GROHE X. La piattaforma digitale è solo l’inizio di un ecosistema di esperienze proprie che guiderà il coinvolgimento con i nostri clienti negli anni a venire. Non appena sarà di nuovo possibile, GROHE X sarà integrato da eventi ibridi e tour su truck”, ha aggiunto.

“Proprio perché rispettare il distanziamento fisico oggi è fondamentale, vogliamo offrire ai nostri clienti un ambiente unico per sperimentare le nostre innovazioni e per dialogare direttamente con noi“, dice Thomas Fuhr, Leader Fittings LIXIL International e Co-CEO Grohe AG “GROHE X permette a tutti di immergersi nel vasto mondo di GROHE creando la propria esperienza individuale del brand.” “GROHE X offre una visione esclusiva del dietro le quinte degli stabilimenti di GROHE e di come la nostra catena di distribuzione li colleghi direttamente ai mercati globali. Sarà possibile scoprire le ultime tecnologie sviluppate nel nostro dipartimento di ricerca e sviluppo situato a Hemer, in Germania, e fare un viaggio nel nostro mondo verso la sostenibilità, un percorso al quale aggiungeremo un’altra pietra miliare. È incredibile quello che i nostri team hanno creato in un periodo di tempo così breve”.

Il cliente al centro di tutto

Con un contenuto su misura curato attentamente per ogni target, GROHE X riflette anche la nuova strategia commerciale di GROHE, che è stata introdotta nel luglio dello scorso anno. Elaborata sulla base di un attento processo di ascolto e raccolta dei feedback dai partner commerciali di GROHE su ciò che si aspettano dal marchio, il leadership team ha sviluppato una strategia go-to-market che offre un portafoglio di prodotti differenziati e servizi dedicati a ciascuno dei target di riferimento: grossisti e installatori, architetti, designer e progettisti, e consumatori finali.

L’attenzione alle esigenze e ai bisogni dei clienti finali è fondamentale anche nella presentazione dei nuovi prodotti all’interno di GROHE X: lo sviluppo di soluzioni in grado di migliorare la vita dei consumatori richiede infatti una profonda comprensione delle aspettative che le persone associano al proprio ambiente domestico.

Questo è il motivo per cui GROHE sta integrando proprio nelle fasi iniziali del processo di sviluppo anche i bisogni dei consumatori ancora inespressi. Per scoprire quali saranno i trend e le soluzioni che offriranno ai clienti un valore aggiunto nel bagno e nella cucina del futuro, e come il brand – doppiamente premiato dal German Sustainability Award 2021 – intende continuare il suo percorso di trasformazione sostenibile, dal 16 marzo sarà possibile visitare il sito grohe-x.com.