Attualità

La nuova cabina doccia walk-in Combi Free CF-1 di Provex

La soluzione dall’elevato standard di sicurezza per un ambiente bagno elegante e ricercato.

Oggi nella progettazione di un ambiente bagno il concetto di comfort non è più limitato al senso stretto del termine, ma è esteso alla dimensione del benessere e alla valorizzazione estetica. Questa nuova interpretazione ha visto la comparsa di cabine doccia sempre più confortevoli e tecnologiche, declinate in vere e proprie stanze nelle stanze, separate da impercettibili ed eleganti pareti trasparenti. Provex – azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno – sviluppa costantemente proposte di assoluta eccellenza, contraddistinte da una minuziosa cura dei dettagli e da un design che non è mai ricerca della pura estetica fine a sé stessa, ma che si identifica nella perfetta sintesi tra forma e funzionalità.

L’Azienda, grazie alla straordinaria capacità di lavorare sul fuori misura, è in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente e di rispondere alle richieste di interior designer e architetti, alla costante ricerca di prodotti raffinati, funzionali e dallo stile minimal.

In particolare, il modello Combi Free CF-1 è contraddistinto da linee pulite e raffinate che riflettono l’attenzione meticolosa riservata all’aspetto estetico. Inoltre, questa soluzione walk-in è in grado di garantire diversi vantaggi: uno spazio più ampio riservato alla doccia, un’accessibilità più semplice e una migliore facilità di pulizia. Il profilo verticale, le cerniere e la maniglia sono realizzati in alluminio brillante lucido, mentre le ante sono disponibili in vetro trasparente o satinato. La peculiarità del modello è rappresentata dalla possibilità di chiudere totalmente le ante, verso l’interno o l’esterno del box, lasciando lo spazio completamente libero.

Numerose le caratteristiche distintive: vetro temperato di sicurezza 6 mm conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000), viti planari interne che facilitano le operazioni di pulizia, profilo a parete dotato dell’innovativa tecnologia Silicon Free – sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex – che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua per una maggiore igiene e pulizia e altezza della cabina di 1975 mm. Come tutti i modelli della linea Combi/Combi Free anche la variante CF-1 garantisce un’estensibilità da 25 a 35 mm per far fronte a eventuali problemi di muri fuori squadro.

Le lastre possono, inoltre, essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo. Come tutti i prodotti Shower, l’intera Linea Combi/Combi Free è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.