Attualità

Il nuovo showroom virtuale di Provex

Accessibile direttamente dal sito www.provex.eu, è uno strumento che supera i confini della semplice esposizione interattiva, invitando l’utente a immergersi nel mondo Provex

Provex investe costantemente nella Digital Transformation per mettere a punto sempre nuove tecnologie all’avanguardia in grado di agevolare il lavoro e il dialogo con tutti i propri partner, garantendo benefici in termini di ottimizzazione di tempi e costi. Sfruttando le potenzialità del mondo digital, volte a individuare nuove opportunità e modelli di business più evoluti, l’Azienda ha recentemente lanciato lo showroom virtuale, accessibile direttamente dal sito www.provex.eu: uno strumento che supera i confini della semplice esposizione interattiva, invitando l’utente a immergersi nel mondo Provex, sperimentando un vero e proprio viaggio sensoriale tra l’incantevole scenario delle montagne altoatesine accompagnato da una musica incalzante.

Grazie ad un linguaggio digitale, leggibile e intuitivo, la navigazione offre una user experience coinvolgente, consentendo di muoversi in totale autonomia e con assoluta facilità tra le diverse stanze virtuali; tutti gli ambienti sono realizzati con una elevata qualità sia grafica sia video e creati appositamente per mantenere viva l’attenzione dell’utente, stimolando la sua curiosità.

Come funziona? Dopo aver selezionato la propria lingua, il tour virtuale ha inizio nella reception principale dove gli info point lampeggianti danno accesso ai cataloghi generali e i pulsanti bianchi conducono alle diverse installazioni con le cabine doccia più rappresentative in 3D e gli elementi appartenenti alla Serie 500, l’esclusivo programma di sedute e maniglioni. Affinché l’utente possa avere informazioni più dettagliate, i prodotti sono collegati a contenuti di approfondimento completi di immagini, particolari tecnici, mini-video, video di montaggio e cataloghi. Inoltre, nelle 3 reception, dagli schermi posizionati nelle zone centrali è disponibile la visualizzazione di alcuni video aziendali.

In ogni momento, è possibile consultare la mappa di navigazione che consente di recarsi direttamente alla serie di interesse e, utilizzando l’icona della macchina fotografica, si può effettuare lo screenshot dello schermo e inviarlo, oppure attraverso l’icona della @ contattare direttamente l’azienda.

Anche questo nuovo strumento digitale, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, evidenzia il forte approccio creativo e innovativo di Provex nel ricercare e sperimentare sempre nuove soluzioni tecnologiche in grado di anticipare le esigenze del mercato.