Attualità

Fima Carlo Frattini cresce ancora in Italia e all’estero

Confermato anche nel 2017 l’andamento positivo di Fima Carlo Frattini che ha chiuso l’anno con un aumento di fatturato del 10,8% e un’espansione crescente sui mercati stranieri quantificata in un +16,3%.

Il 2017 per Fima Carlo Frattini è stato un anno importante non solo per le percentuali di crescita dei suoi fatturati di mercato in Italia e all’estero, ma soprattutto per la conferma che si tratta di una crescita costante derivante da continui investimenti in innovazione e implementazione delle competenze aziendali e della qualità dei prodotti. Nel 2017 l’Azienda ha registrato un aumento del fatturato del 10,8% conquistando nuove quote e ha realizzato un’espansione maggiore sui mercati stranieri, dove la crescita è pari al +16,3%.

Tra i mercati stranieri che trainano questa espansione spiccano Grecia (+97%), Norvegia (+50%) e Medio Oriente con una aumento medio dei vari Paesi del +25%. Anche la Russia registra un forte trend in crescita dato dalla preferenza per le collezioni alto di gamma del brand. Rilevanti anche i risultati ottenuti in Australia, nuovo mercato per Fima Carlo Frattini, che ha apprezzato soprattutto la gamma di prodotti innovativi per design e tecnologia.

La crescita non riguarda solo i fatturati ma anche il tessuto aziendale, che nel 2017 ha visto un aumento del 30% del numero dei dipendenti del reparto produttivo e la realizzazione di un nuovo impianto galvanico a impatto zero.