Attualità

ESPERIENZE DI SHOWROOM | 11.12.2018 h.16:30 @showroom Newform a Milano

Il Bagno Oggi e Domani e Newform vi invitano a partecipare al talk design che si terrà Martedì 11 dicembre 2018 alle ore 16:30 presso lo Showroom Newform in via Fiori Oscuri, 3 (Brera) a Milano.

Il produttore di rubinetteria di design Newform apre le porte del suo showroom milanese al pubblico professionale e invita a partecipare al talk design organizzato in collaborazione con il Bagno Oggi e Domani sul tema dell’esperienza di acquisto (e di vendita) in showroom.

| ESPERIENZE di SHOWROOM |

 Trasformare lo spazio espositivo in un servizio al cliente con il Customer Mirroring Canvas

Martedì 11 dicembre h. 16:30 | Via Fiori Oscuri, 3 Milano @Showroom Newform

Insieme al padrone di casa Massimo Giroldi (AD Newform) interverranno i relatori Giuseppe Piazza (founder NordEst Innovazione) e Serena Leonardi (founder Amploom) che introdurranno il tema della customer experience in showroom.

I due esperti hanno sviluppato un modello molto interessante e innovativo per lo studio e la messa a punto di processi di servizio e di vendita basato sull’identificazione del target. Il modello, denominato “Customer Mirroring Canvas”, lungo un processo che porta a rispecchiarsi nel cliente, tende a mappare la sua consapevolezza durante l’esperienza d’acquisto, fase per fase e risulta utile quindi per mettere a punto servizi utili per chi deve organizzare e gestire la vendita in showroom.

Parteciperà all’incontro anche Letizia Vittoriano (founder Home Personal Shopper) checi aiuterà a commentare il modello da un duplice punto di vista: quello del progettista/consulente del cliente e quello del cliente.

Modera: Cristina Mandrini (responsabile editoriale Il Bagno Oggi e Domani)

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA_Per informazioni: [email protected] | Tel. 02.8183 0205

 

CHI SONO?

Serena Leonardi

Fondatrice di Amploom, si occupa di ampliare il potenziale di innovazione delle aziende tramite strumenti visuali e collaborativi del Service Design e del Design Thinking. Collabora regolarmente con enti di formazione e associazioni di categoria come Confartigianato e Confindustria, centri di innovazione come H-Farm e università come il Politecnico di Milano e Ca’ Foscari. Precedentemente ha lavorato in Germania presso l’headquarter di Volkswagen, dove si è occupata dell’adozione della metodologia del Design Thinking per supportare processi di trasformazione aziendale.

Giuseppe Piazza

Di Vicenza, è attivo da diversi anni nel mercato della consulenza per la piccola e media impresa industriale e commerciale dell’Italia del Nord. Di formazione economica (Laurea in Scienze Politiche – Ramo Economico, Master in Project Management, Master in Direzione Aziendale e Strategica), si forma presso l’Università degli Studi di Padova, l’Università Cattolica di Milano, la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, il Centro di Formazione Manageriale e Gestione d’Impresa di Bologna. Opera soprattutto nell’ambito della strategia e organizzazione, marketing e comunicazione, project management.

Letizia Vittoriano

Architetto e Home stylist, esperta di stile e specializzata nel benessere dell’abitare si occupa di progettazione, home shopping, styling e affiancamento professionale per settore interior. E’ founder del progetto HPS_Home Personal Shopper. Ha conseguito Laurea magistrale in Architettura, Master in Interior Design e continue attività formative specialistiche del settore interior.  La sua mission è realizzare ambienti che rispecchiano lo stile di vita di chi li vive, in sintonia con i propri gusti e personalità.