Attualità

duka: un premio al design italiano

Dopo la nomination, la vittoria: duka, si è aggiudicata il German Brand Award 2017, il riconoscimento del German Design Institute che premia la gestione di marchi di successo sul territorio tedesco.

L’azienda italiana duka, specializzata nella produzione di cabine doccia, è stata premiata con il prestigioso German Brand Award 2017 per la categoria ‘Eccellenze dell’industria’ relativamente al comparto ‘Riscaldamento e bagno’.

A convincere la giuria ha contribuito la recente evoluzione di duka in termini di produzione e innovazione, anche grazie alla costruzione della nuova sede che, in linea con la filosofia dell’industria 4.0, vedrà sempre affiancato il lavoro dell’uomo a quello delle macchine e dei sistemi elettronici. A oggi circa il 50% del fatturato di duka deriva dall’export, prevalentemente in stati vicini all’Italia come Germania, Svizzera e Austria. Il mercato tedesco è per l’azienda il primo mercato estero: da vent’anni in Germania duka porta avanti una strategia, basata non solo sulla qualità dei prodotti, ma anche su un servizio pre e post-vendita efficiente, che vede coinvolti i grossisti di materiale idro-termo-sanitario.

“Ci siamo sviluppati in modo soddisfacente nei nostri mercati tradizionali” ha dichiarato Luis Rabensteiner, presidente e amministratore delegato duka. “Abbiamo però ancora molti mercati da scoprire e quindi ci aspetta ancora molto lavoro e nuove sfide. Puntiamo a conservare l’approccio capillare e puntuale che ci contraddistingue, con l’idea di instaurare vere e proprie partnership di condivisione di azioni, sviluppi e marketing. Siamo molto soddisfatti del nostro operato e dei risultati ottenuti.”