News su eventi

Alla scoperta del design tra le Vie del Compasso d’Oro

Torna “Le Vie del Compasso d’Oro”, iniziativa organizzata da ADI Lombardia per guidare i professionisti e il grande pubblico alla scoperta degli itinerari di design collegati al Premio ADI Compasso d'Oro e all’ADI Design Index.

Dopo il successo dello scorso anno torna “Le Vie del Compasso d’Oro”, manifestazione organizzata da ADI Lombardia che guida professionisti e appassionati alla scoperta degli itinerari di design.

L’iniziativa è iniziata il 7 ottobre con la Milano Fall Design week, poi è proseguita durante la Premiazione ADI Design Index e la mostra associata (9 ottobre) e si concluderà il 7 gennaio 2018. La rassegna propone itinerari personalizzabili tra gli studi dei designer, le aziende produttrici, gli showroom e le istituzioni del design di Milano e dintorni per offrire ai visitatori un’esperienza diretta dei luoghi storici e contemporanei legati al prestigioso premio ADI Compasso d’Oro. Filo conduttore della manifestazione sono i prodotti premiati, menzionati o selezionati per il Compasso d’Oro a partire dalla prima edizione del 1954; in questa occasione si aggiungono anche quelli per l’ADI Design Index, dalla prima edizione del 2000 a oggi. Sono compresi anche i prodotti premiati, menzionati o selezionati nella prima edizione dell’ADI Compasso d’Oro International Award.

Protagonisti degli itinerari imprese, punti vendita, studi professionali, scuole, musei e gallerie, e molti importanti showroom legati al settore arredobagno. Chiavi di lettura diverse, comunque legate ai protagonisti del progetto, alle tipologie tematiche oppure all’analisi dei materiali, permettono al grande pubblico di conoscere il buon design. I percorsi delle Vie del Compasso d’Oro si arricchiranno man mano di nuove tappe per tutta la durata della manifestazione.

La guida, ricca e aggiornata in tempo reale, è scaricabile dal sito ADI