News di prodotto

Hug: la sala da bagno confortevole, come un abbraccio

Ponte Giulio ha presentato a Cersaie Hug Life Caring Design, il sistema d'arredo che con le sue sedute, le maniglie, i lavabo e gli accessori rende la sala da bagno sicura, accogliente, confortevole e moderna.

Dalle tinte tenui e pastello di un tempo Ponte Giulio oggi privilegia sfumature metalliche e abbinamenti arditi, per cercare la bellezza nelle contraddizioni. Da questa idea è nata la nuova linea d’arredo Hug Life Caring Design, il progetto contemporaneo Ponte Giulio disegnato da Daniele Trebbi, il cui elemento principale è la versatile maniglia in acciaio inox. Dimenticate tonalità biscotto, rosa cipria e celeste pastello: color melanzana rame e lime, punti grigi e rossi vanno ad affiancarsi alle gradazioni corallo e il graffite.

Da elemento nato per sostenere persone anziane e non autosufficienti oggi, con nuovi decori e con vari utilizzi, con parti di fissaggio a muro in alluminio, nei moderni colori Lime, Rame, Melanzana con puntinature grigie o rosse, la maniglia della linea Hug è un vero e proprio elemento d’arredo. È proposta nella versione orizzontale, verticale e attrezzata con mensole in poliuretano integrato o Corian e combinata con mobili laccati opaco nelle colorazioni carta da zucchero, grigio seta e bianco puro. La maniglia dalla linea contemporanea diventa quindi supporto sicuro per sedute, specchi e lavabi, complemento di contenitori, mensole e asciugamani e accessorio incorporato nei mobili contenitori.

Fanno parte del sistema anche numerosi prodotti studiati sempre in un’ottica di estrema attenzione al comfort, con un occhio di riguardo per la sicurezza: i lavabi di dimensioni generose sono realizzati in materiali soffici al tatto, lisci e resistenti quali corian e marmite, con un piano d’appoggio ampio per accogliere gli oggetti o per essere utilizzato come fasciatoio per neonati. La barra d’appoggio integrata con funzione di portasciugamani completa il design e la sicurezza del lavabo. La sedia e lo sgabello realizzati in poliuretano integrato con superficie texturizzata sono proposti con finiture e colori moderni come il rosso colorato, il grigio grafite e il bianco caldo. Completano la collezione la seduta doccia ribaltabile, il piatto doccia sicuro, antiscivolo e piacevole al tatto e il box doccia progettato per assistere anche anziani e bambini nelle operazioni di pulizia.

Guarda le foto scattate a Cersaie dalla nostra Redazione