Attualità

A scuola di design da Fima Carlo Frattini

Fima Carlo Frattini, ha ospitato presso il proprio Headquarters un evento formativo rivolto agli architetti, dal titolo “A scuola di design: racconti di innovazione nel settore del rubinetto e dell’arredobagno”.

Organizzato da Confartigianato e patrocinato dall’ordine degli architetti di Novara e VCO, l’evento formativo “A scuola di design: racconti di innovazione nel settore del rubinetto e dell’arredobagno”, rivolto agli architetti, si è tenuto il 18 ottobre presso l’Headquarters di Fima Carlo Frattini. 55 professionisti hanno così avuto modo di approfondire l’argomento dell’innovazione nell’ambiente bagno.

Un racconto sfaccettato che spazia dall’evoluzione del sistema bagno, partendo dall’idea di igiene a quella di cura del corpo, passando per lo sviluppo degli oggetti di design fino alla ricerca e all’innovazione nel settore.

Tre protagonisti del design italiano, il Prof. Arch. Davide Crippa, fondatore dello studio Ghigos, la Prof. Arch. Valentina Auricchio, co-fondatrice di 6Zero5 e l’Arch. Lorenzo Damiani furniture e product designer hanno condotto l’interessante tavola rotonda, presentando case history di eccellenza, supportati dalla testimonianza di Fima Carlo Frattini.

L’azienda da sempre si distingue nel settore per un approccio dinamico, internazionale e contemporaneo basato su tre precisi valori: Green, Quality, Design.

Convinta del potere della creatività e delle nuove tecnologie, l’azienda di Briga Novarese da sempre interpreta e anticipa le esigenze presenti e future del mercato, proponendo prodotti all’avanguardia per design e tecnologia, con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Studiati per massimizzare il comfort di utilizzo e caratterizzati da un inconfondibile stile italiano e da una grande ampiezza stilistica, le soluzioni di Fima Carlo Frattini sono in grado di soddisfare ogni richiesta della committenza conferendo valore aggiunto a ogni progetto anche attraverso un servizio rapido ed estremamente professionale.