Attualità

Deltacalor presenta DROP, Hybrid technology al servizio del comfort

DROP agisce contemporaneamente sul livello di umidità e sulla temperatura dell’ambiente bagno: grazie al funzionamento ibrido, assorbe l’umidità e restituisce aria calda, assicurando in questo modo un elevato grado di comfort nel bagno “a costo zero”.

Esprime perfettamente il concetto di hybrid technology DROP lo scaldasalviette con tecnologia innovativa e brevettata Deltacalor che coniuga comfort e risparmio energetico. DROP è molto più di uno scaldalviette perché assolve tre funzioni: deumidifica, purifica l’aria e restituisce calore.L’innovazione di DROP consiste nella presenza di un deumidificatore piccolo e compatto, invisibile – perché applicato sul retro del radiatore – ed estremamente silenzioso, che funziona sfruttando la tecnologia della pompa di calore statico attraverso una semplice resistenza elettrica.

DROP agisce contemporaneamente sul livello di umidità e sulla temperatura dell’ambiente bagno: grazie al funzionamento ibrido, DROP assorbe l’umidità e restituisce aria calda, assicurando in questo modo un elevato grado di comfort nel bagno “a costo zero”. Rispetto a qualsiasi scaldasalviette elettrico infatti DROP può consentire un risparmio energetico significativo, quantificabile fino al 30% circa. DROP infatti deumidifica e riscalda rispettando il pianeta perché il basso assorbimento energetico (60W) ottimizza i consumi; tramite la funzione boost, invece, si attiva un termoventilatore da 750W che consente di riscaldare l’ambiente in pochi minuti. Per questo è ideale in bagni sino a circa 6 mq perché previene anche la formazione di condensa (che si forma normalmente dopo una doccia o un bagno caldo), riducendo altresì la comparsa di muffe e batteri e quindi rendendo l’aria più salubre. Il deumidificatore aspira aria umida e la riemette secca (l’acqua viene raccolta in un’apposita vaschetta) e soprattutto purificata.

Il tutto in assenza rumore: DROP infatti è silenzioso e non emette alcuna vibrazione perché non ha compressore, né gas in circolazione, contrariamente a qualsiasi deumidificatore esistente sul mercato. Può essere collegato direttamente a uno scarico o in alternativa svuotato manualmente e periodicamente. DROP è dunque ideale per bagni piccoli o “ciechi” (quindi anche per gli hotel) in quanto non solo consente il filtraggio dell’aria migliorandone drasticamente la qualità, ma evita anche la formazione di cattivi odori e di sgradevoli muffe sulle pareti. Perfetto anche nelle “mezze stagioni” o nell’ambiente lavanderia perché accorcia notevolmente i tempi di asciugatura dei panni stesi.

Un telecomando consente la crono-programmazione da remoto, un vantaggio per le seconde case oppure in inverno, quando si desidera un bagno perfettamente a temperatura pronto ad accoglierci dopo una fredda giornata. Grazie al suo design molto semplice a piastre orizzontali si inserisce con discrezione nell’ambiente bagno, senza perdere la dimensione funzionale del termoarredo. Disponibile bianco o nelle finiture “Pastels” della cartella colori di Deltacalor.