Attualità

BetteEve Oval Silhouette, è la vasca inclusiva 2021 di Bette

La vasca a centro stanza BetteEve Oval Silhouette è la sintesi di organicità della forma, eleganza e generosità

ll 2021 di Bette è all’insegna della qualità e dell’inclusività con la vasca centro stanza inspired by nature BetteEve Oval Silhouette e la piastrella-doccia in acciaio al titanio vetrificato BetteAir che verrà presentata in anteprima mondiale durante lo show di aprile.

Bette Future Days

L’azienda tedesca presenterà infatti i suoi nuovi prodotti e le innovazioni per l’anno in corso nei giorni 20 e 21 Aprile all’interno dello show digitale Bette “Future Days”. Un momento di confronto con tutti gli interlocutori aziendali, dal commercio, dell’artigianato, dal design alla stampa, tutti sono invitati per seguire le sessioni di domande che possono essere risolte in diretta da esperti di Bette.

Registrazione: Bette Future Days a partire dalle 25 marzo 2021 sul sito (CLICCA QUI)

Bette Future Days

BetteEve Oval Silhouette

Design: Dominik Tesseraux (Tesseraux+Partner, Potsdam)

Design chiaro, ispirato alla natura. La vasca a centro stanza BetteEve Oval Silhouette è la sintesi di organicità della forma, eleganza e generosità. Il corpo vasca interno ed esterno si fonde sapientemente insieme senza giunture, fino a formare un’unità consapevolmente uniforme. L’ampio interno della vasca, di forma ellittica, e i comodi poggia schiena simmetrici contribuiscono a garantire un particolare benessere durante il bagno.

BetteEve Oval Silhouette è un gioiello per due, perché l’ellisse, a differenza del cerchio, non ha uno ma due punti focali.  L’ellisse che si ispira alle forme barocche, prende spunto dalla natura e dai suoi elementi organici. Il bordo perfettamente omogeno segue la forma del corpo vasca, quasi la forza delicata dell’acqua avesse plasmato senza problemi l’acciaio al titanio nel corso di milioni di anni.

L’astronomo Johannes Keplero scoprì all’inizio del XVII secolo la forma ellittica delle orbite planetarie come principio naturale della natura. Gli artisti e gli architetti Ba-roque hanno ripreso con entusiasmo questa scoperta e hanno celebrato la forma elegante ed equilibrata dell’ellisse in edifici, parchi, gioielli e cornici.

Per BetteEve Oval Silhouette, il designer Dominik Tesseraux (Tesseraux+Partner, Potsdam) ha interpretato questa forma in modo moderno al fine di perpetuare l’armonia e la sensualità della vasca in acciaio al titanio vetrificato. “BetteEve Oval Silhouette non è solo un’ellisse perfetta perchè disegna curve sottili, ma si rivela un pezzo unico senza giunture realizzato in un materiale duro e resistente come l’acciaio al titanio vetrificato e reso possibile dall’esperienza manifatturiera di un’azienda come Bette” dichiara Dominik Tesseraux.

BetteEve Oval Silhouette ha misure generose, 180 x 100 x 45 cm, pendenze simmetriche sul retro di entrambi i lati della vasca e uno scarico centrale. È disponibile in oltre 400 colori, oltre che in bianco opaco, glittering midnight o flattering blue satin.

L’acciaio al titanio vetrificato è particolarmente facile da pulire e le vasche Bette sono dotate di naturale isolamento acustico e garantite 30 anni.