Attualità

Bette due volte vincitore dell’Iconic Award 2020

Bette vincitore dell’Iconic Award 2020 Innovative Interior e del “Best of Best" Iconic Award 2020 nella categoria Bath and Wellness.

Lo scorso 12 gennaio, Bette ha ricevuto il prestigioso premio Iconic Award 2020 _ Innovative Interior, durante l’imm cologne che, come da tradizione ha aperto il nuovo anno fieristico, offrendo l’occasione per approfondire i temi economici e le tendenze del prossimo futuro.

Bette, azienda tedesca, specialista nei processi di lavorazione e di vetrificazione dell’acciaio nell’arredobagno, è stata doppiamente soddisfatta della cerimonia di premiazione: il design della vasca circolare BettePond Silhouette è stato premiato con il “Best of Best” Iconic Award 2020 mentre nella stessa categoria, il sottilissimo lavabo in “filigrana” BetteCraft è stato nominato “Vincitore 2020”. Il premio viene assegnato ai migliori progetti nel campo dell’architettura, dell’interior design, del product design e della comunicazione di marchio.

Con la vasca free standing BettePond Silhouette, Bette ha ottenuto un primo esempio di materiale perfetto e know-how di produzione, una grande sfida che ha permesso di ottenere una forma circolare perfetta, senza angoli e bordi, molto difficile per un materiale così rigido e robusto come l’acciaio al titanio vetrificato. L’iconico linguaggio di design, sviluppato dallo studio di design Tesseraux – Partner a Potsdam, si ispira alla Badezuber e simboleggia la forma originale del bagno a tinozza.

Con un diametro di 150 centimetri generosi che può essere comodamente utilizzato in qualsiasi direzione, BettePond Silhouette è il luogo ideale per il tempo libero e la decelerazione nella vita di tutti i giorni. Non solo i colori irradiano un significato speciale, anche le forme possono influenzare positivamente il nostro benessere. Il cerchio è considerato come una forma primordiale e si trova in infinite manifestazioni in natura. La forma ideale di BettePond Silhouette è quella di una vasca da bagno free standing che trasuda infinito, calma, equilibrio e sensualità.

La forma armoniosa dell’acciaio in titanio vetrificato ha anche convinto la giuria di esperti agli Iconic Awards a premiare BettePond Silhouette con il “Best of Best” Innovative Interior Award nella categoria “Bath and Wellness”. Nella stessa categoria, un altro prodotto Bette è stato premiato con il “Winner 2020”: il lavabo BetteCraft in “filigrana” che coniuga al meglio l’estetica scultorea delle sue forme rotonde e convesse, tipiche dell’arte, con la perfezione dell’accurato processo di lavorazione che prevede la modellazione manuale di ogni singolo lavabo.

La cerimonia ufficiale di premiazione degli “Iconic Awards 2020: Innovative Interior” si è svolta il 12 gennaio 2020 nell’ambito della imm cologne. Successivamente, fino al 19 gennaio, i prodotti vincitori sono stati esposti al Kölnische Kunstverein nell’ambito di “Design im Kunstverein”.