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A Cersaie “L’acqua è di moda” | parte prima 

La nuova campagna di comunicazione che caratterizzerà l’edizione Cersaie 2017 celebra il valore dell’acqua come materia prima per la realizzazione di “outfit” d’arredo confezionati su misura, per gli interni bagno, proposte in grado di dettare moda in Italia e nel mondo. Presentata in anteprima ieri sera, in occasione di un evento organizzato dal Bagno Oggi e Domani al quarto piano di Ceresio7 a Milano, il claim "L'acqua è di moda" è già trend sui social network.

Acqua, moda, progetti e prodotti d’arredo capaci di dare forte identità e carattere all’ambiente. Design, modelli e dettagli studiati e realizzati con l’intelligenza che da sempre distingue il “fare” italiano e con la maestria del “creare” che in tanti settori è capace di imporre mode e dettare stili unici e impressi nel tempo. Tutto questo appartiene anche all’industria del bagno italiana, che nel contesto del sistema arredo generale ha guadagnato negli ultimi anni importanti posizioni e meriti, grazie allo sforzo e alla visione di molte aziende che hanno saputo evolvere il prodotto, la sua estetica e la sua industrializzazione. Facendo crescere l’interesse del consumatore, dettando per lui nuovi gusti e ispirazioni ma soprattutto stuzzicando la sua voglia di rinnovare e personalizzare la stanza da bagno a piacere, anche (perché no) a seconda delle mode.

Perché anche “L’acqua è di moda” così come il fashion, il food, il vino, il design e l’architettura in cui l’acqua, appunto, entra fortemente dando forma e funzioni allo spazio. Ambasciatore del messaggio è la manifestazione fieristica Cersaie, che con questo claim si è assunto un impegno e un onore al tempo stesso, quello di assicurare alle aziende del sistema arredo bagno e rivestimenti, presenti in fiera quest’anno (Bologna, 25 – 29 settembre) il ruolo di interpreti dello stile che connoterà la stanza da bagno nei prossimi mesi.   

“L’acqua è di moda e Cersaie è la sua Casa” ha dichiarato ieri sera Angelo Dall’Aglio, coordinatore organizzativo di Cersaie nel presentare la nuova campagna e il tema conduttore dell’edizione Cersaie 2017. Per l’occasione, sono state invitate un numero ristretto e rappresentativo di aziende che al Cersaie, si può dire, sono di casa. Accolti al bordo delle suggestive piscine al quarto piano di Ceresio 7, gli ospiti presenti hanno potuto vedere in anteprima assoluta e commentare il video ufficiale di Cersaie 2017 (produzione Bright srl) e le immagini della nuova campagna curata da Laura Manfredini. Protagonista una silhouette femminile vestita d’acqua, che nel video cambia d’abito e si veste di decori e oggetti d’arredo provenienti dal mondo arredo bagno che diventano outfit su misura per lei.

“Il video racconta il concetto di sartorialità industriale che distingue le imprese del sistema arredo bagno italiano – racconta Angelo Dall’Aglio – un talento e un potenziale che va valorizzato e promosso con più forza sia in Italia sia all’estero. Un approccio da cui nascono progetti e prodotti che vogliono imbrigliare l’acqua attraverso il design, per restituirla in forma più pura e emozionale al consumatore. Per questo abbiamo deciso di accompagnarvi in questo percorso di divulgazione della cultura del progetto attraverso questo semplice ma profondo messaggio”. Un percorso che si realizzerà attraverso la collaborazione con tutte le aziende espositrici che decideranno di fare proprio questo messaggio e di declinarlo in funzione delle proprie strategie aziendali, e che sarà favorito dalle iniziative che gli organizzatori di Cersaie stanno mettendo a punto per amplificare il messaggio il più possibile, oltre i confini fisici della manifestazione e oltre i confini temporali del calendario. Riqualificazione dei padiglioni, intensa di attività di incoming, link con la città di Bologna e i centri di cultura saranno alcuni dei passaggi fondamentali per garantire all’edizione 2017 un ulteriore scatto in avanti in linea con il piano triennale di rinnovamento e riposizionamento di Cersaie intrapreso l’anno scorso, come ha spiegato Cristina Faedi, responsabile attività promozionale e direttore marketing di Confindustria Ceramica. Uno scatto che anche la strategia di comunicazione, coordinata da Andrea Serri che è intervenuto ieri durante l’evento, sta sottolineando e potenziando. Oltre a puntare su messaggi di grande appeal e contenuto creativo, la campagna 2017 sarà forte della collaborazione con le più importanti testate del settore interni (tra cui la Il Bagno Oggi e Domani) e architettura, per attività sia di avvicinamento alla fiera sia di approfondimento e dibattito in fiera, e sarà potente grazie all’approccio multicanale e multimediale sperimentato con successo l’anno scorso (tra le iniziative, ricordiamo la prima edizione della diretta live Isola Social realizzata dalla nostra testata insieme a Weblog, ndr) che anche quest’anno caratterizzerà le attività di comunicazione in fiera, prima durante e dopo.

Attiva e propositiva la partecipazione delle aziende presenti (duka, Cordivari, Ceramica Globo, Itlas, Glass 1989, Cristina Rubinetterie e Ideagroup) che avremo modo di raccontarvi prossimamente sul nostro sito e sulla Webtv attraverso una serie di video registrati durante la serata.

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