News di prodotto

Venis imita l’estetica dell’ardesia e dell’arenaria

Le serie Halley, Persia, Polaris, Svan e Dakar sono le 5 nuove collezioni di Venis, che aumentano la profondità e la luminosità di ogni ambiente

La natura come fonte di ispirazione, il suo colore, la sua texture, le sue risorse…è tutto ciò che Venis usa per disegnare ogni sua collezione di ceramica.

Halley, ceramica dalla fusione di cemento e arenaria

Della fusione di cemento, pietra e arenaria nasce Halley, la nuova collezione in ceramica di Venis. Il suo design combina la durezza della pietra con il rilievo dell’arenaria. Le tre tonalità, Calizia, Natural e Acero, insieme alla decorazione Boreal, riscrivono il tradizionale concetto di rivestimento ceramico. Le sue linee sfumate e disegnate orizzontalmente apportano una maggiore ampiezza agli ambienti quali bagni o cucine.

Persia, quando l’ardesia millenaria si trasforma in ceramica

La densità e i contrasti cromatici dell’ardesia naturale si possono trovare in Persia, un nuovo materiale ceramico con vari formati. I pavimenti hanno una misura di 100 cm x 100 cm e 20 design diversi. I 25 pezzi da rivestimento sono disponibili nel formato di 45 cm x 120 cm ed è possibile scegliere tre colori diversi. La decorazione del rivestimento West disegna linee ondulate che imitano il movimento delle onde.

Svan, una pietra preziosa incisa su misura

Ispirata alle pietre preziose come lo zaffiro o la tormalina, il nero intenso che presenta questo rivestimento ha due colori, Black e White, e dimensioni di 45 cm x 120 cm. I suoi piccoli prismi e il rilievo irregolare rendono gli ambienti più leggeri con un tocco più artistico.

 Polaris, una microsfera ricca di rilievi

Questa decorazione del rivestimento possiede un design semplice e uniforme e la sua grafica conferisce un tocco diverso agli ambienti. Il bianco puro dei pezzi aumenta la luminosità dei progetti grazie alle linee parallele e sottili del suo rilievo.

 La sabbia di Dakar sulla parete

Questo nuovo rivestimento richiama il deserto di Dakar e da esso estrae il colore più puro. Ispirandosi alle dune che si trovano qui, ciascuno di questi pezzi ricrea il movimento della sabbia attraverso linee che cambiano spessore. Con un formato di 45 cm x 120 cm, questa serie conferisce maggiore profondità agli spazi in base alle loro diverse altezze. La bellezza autentica del deserto.