Attualità

Vasca e doccia Prêt-à-Porter

Dopo il Design Plus Award di ISH 2015, la vasca combinata Prêt-à-Porter di Teuco si aggiudica il Designer Kitchen & Bathrooms Awards 2015, importante premio che si svolge ogni anno a Londra per premiare i migliori designer e le proposte nei settori bagno e cucina.

Arrivato alla sua 13esima edizione, il Designer Kitchen & Bathrooms Awards 2015 premia quest’anno la vasca combinata Prêt-à-Porter di Teuco, alla presenza di un’autorevole giuria internazionale di alto profilo, presso l’esclusiva Supernova a Embankment Gardens nel centro di Londra.

Firmata dall’architetto J.M. Wilmotte, Prêt-à-Porter è stata insignita del “Gold Winner” per la categoria “Innovation in Functionality”, data la sua capacità di racchiudere in un unico prodotto una vasca e una doccia senza perdere per questo caratteristiche di eleganza, rigorosità e compattezza. Come un abito alla moda, Prêt-à-Porter praticamente “veste il bagno in maniera personalizzata grazie alla sua versatilità, rispondendo con razionalità alle esigenze di tutta la famiglia dai più piccoli agli anziani, che potranno usufruire della vasca e della doccia in modo agevole, semplice e sicuro. Il design, ispirato al profilo in ferro delle tradizionali finestre parigine, rappresenta un suo tratto distintivo”. E proprio la personalizzazione è uno degli elementi distintivi di Prêt-à-Porter: i pannelli della vasca sono disponibili in classico acrilico bianco o rivestibili a piacimento, in modo da permettere a ciascuno di personalizzarli usando materiali in linea con lo stile della propria sala da bagno. L’esterno del combinato è delineato da profili eleganti e dalle linee essenziali a scelta tra tre opzioni: “Noire”, “Chrome” e “Nude” (senza profili), offrendo così la possibilità di un’integrazione assoluta con l’ambiente circostante.

Prêt-à-Porter è realizzato in acrilico e offre misure compatte (cm 170×75). Il prodotto è anche sostenibile tanta da contribuire a soddisfare alcuni crediti LEED per le categorie “materiali e risorse” e “gestione delle acque”.