Attualità

In USA cresce il mercato di lavabi, sanitari e rubinetteria

Uno studio sul mercato statunitense di lavabi, sanitari e rubinetteria, realizzato dalla società Freedonia, intitolato “Plumbing Fixtures & Fittings”, stima una crescita del 6,3% all’anno per i prossimi quattro anni.

Una buona notizia arriva dal mercato arredo bagno americano, e riguarda la produzione di lavabi, sanitari e rubinetti. Positiva e importante, oltre che sostenuta da numeri concreti, essa conferma la cauta fiducia nella ripresa del mercato che da qualche mese aleggia nel settore. Secondo uno studio della società Freedonia, intitolato “Plumbing Fixtures & Fittings”, infatti si stima che il mercato di sanitari, lavabi e rubinetti crescerà del 6,3% nei prossimi quattro anni. La società Freedonia valuta che nel 2019 il fatturato del settore raggiungerà i 12 miliardi di dollari. La domanda di questi articoli sarà infatti sostenuta dal mercato delle costruzioni in ripresa e dall’aumento del numero di abitazioni portate a termine e vendute. Il dato è supportato anche dal fatto che i posti di lavoro nel settore delle costruzioni sono in netto aumento: le aziende che operano nel settore delle costruzioni americane solo nel mese di ottobre infatti hanno assunto 31.000 nuovi lavoratori.

The Associated General Contractors riporta che il numero degli occupati nel settore delle costruzioni è il più alto dal mese di febbraio 2009. Il numero totale di lavoratori che operano in questo settore ad Ottobre 2015 è di 6,4 milioni ed è del 4% superiore a un anno fa.