Attualità

Formazione online: partecipa ai webinar de Il Bagno Oggi e Domani

Parte da questa settimana il programma di webinar organizzati da Il Bagno Oggi e Domani e DBInformation

Le aziende del settore bagno si trovano sempre più a far fronte ad ordini di acquisto da parte di clienti che si sono rivelati in passato dei “cattivi pagatori”. Si rende quindi necessario valutare se evadere l’ordine oppure, nei casi più estremi, a non dar seguito alla vendita. E’ però possibile tutelarsi in fase precontrattuale, grazie alle informazioni che si possono reperire sulla solvibilità dei clienti, specialmente se questi sono clienti nuovi. Ed è altrettanto possibile rendere i propri contratti maggiormente efficaci, grazie a clausole e accorgimenti specifici.

Per dare tutti gli strumenti relativi alla tutela della vendita, alla stesura di contratti tra aziende mirati ed efficaci e per avere gli strumenti operativi per un efficace recupero crediti, Il Bagno Oggi e Domani organizza un percorso formativo on line in modalità di web seminar, in cui gli interessati possono entrare in contatto diretto con l’avvocato che tiene la docenza e ricevere risposte in tempo reale ai propri dubbi e domande.

Corso “Redigere i contratti tra aziende”

– 17 e 22 dicembre 2015 (modulo di 4 ore)

– 14 gennaio 2016 (modulo di 2 ore)

Un percorso di 6 ore studiato con i seguenti obiettivi: sapere come comportarsi nelle fasi precontrattuali, redigere contratti efficaci, equilibrare obblighi e tutele. Comprendere le cause di invalidità, controllare l’adempimento e conoscere le specificità dei contratti più utilizzati nel settore.

Corso “Vendere a cattivi pagatori: tutele legali e recupero crediti efficace”

– 9 e 16 febbraio 2016 (modulo di 2 ore)

Un percorso di 4 ore con i seguenti obiettivi: valutare la controparte, tutelarsi in e (pre)contrattuale, utilizzare gli strumenti di garanzia. Sapere come agire per ottenere i crediti insoluti, velocizzare le procedure e eseguire solleciti efficaci.

 

Tutti i moduli possono essere erogati anche su richiesta.

Per info e dettagli vedi pdf allegati oppure contatta:
Elisabetta Leo – mail:
[email protected] – tel. 02-81830229